Spiaggia della Marinella di Palmi

Spiaggia della Marinella di Palmi

 
4.1 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Marinella di Palmi
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia della Marinella di Palmi è situata a circa 50 chilometri da Reggio Calabria ed è incastonata nella suggestiva scogliera di Palmi, a nord della Costa Viola. Si tratta di una splendida spiaggia di ghiaia bianca, completamente sovrastata dal bastione montuoso del Sant'Elia, estrema propaggine aspromontana. La spiaggia ha un fascino incontaminato e selvaggio ed è bagnata da un bellissimo mare turchese, limpido e trasparente, con fondali sassosi, digradanti e preziosi, che meritano una visita subacquea. Il mare è ideale anche per gli amanti dello snorkeling, in quanto ricchissimo di pesci per via dei tanti anfratti della scogliera. A terra quest'ultima è percorsa invece a mezza costa dal sentiero del Trecciolino, che offre panorami magnifici. La spiaggia è frequentata soprattutto dalla gente locale in quanto lontana dai circuiti turistici. Per raggiungerla si intraprende la statale 18 uscendo a Palmi ove, una volta arrivati, è sufficiente seguire le indicazioni per la spiaggia, che è ben segnalata.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
5.0  (3)
 
4.7  (3)
 
3.3  (3)
 
3.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

La Marinella

L'inverno, grazie alla posizione, affida al vento di scirocco un'aria ricca di iodio e regala ai fortunati che abitano la stupenda città di Palmi, una respirazione salutare. Vivere la Marinella in primavera significa scoprire con le narici l'odore saporifero del mare. Questi, sono due dei tanti motivi per chiedere alla amministrazione, qualunque essa sia, il massimo impegno, ma non perchè la spiaggia sia un bene dell'umanità, che è già una bella cosa, ma soprattutto perchè è un bene di tutti i palmesi che possono godersi una natura che tutti invidiano. Perchè, mi chiedo, non si pensa, abbellendo questa natura, ad una piantumazione di pini marini ai lati, creando barriere naturali per la sicurezza e creando contemporaneamente un suggestivo, quasi mistico, incontro del verde dei pini e l'azzurro del mare? Non ci sono Fondi Europei che entrano in questo argomento?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare limpido e cristallino

Ho visitato questa spiaggetta, composta da ciottoli di dimensioni medio/grandi e poco frequentata, vista la posizione in cui si trova ed il percorso pedonale per arrivare in battigia; ma una volta arrivati è una favola.... Quando il mare è calmo, acqua pulita e limpida, si possono ammirare i fondali anche senza maschera. A due passi vi è un ristorantino dove si può degustare un buon pesce affacciati su un terrazzo sul mare. Da visitare!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Splendida

La spiaggia della Marinella secondo me è davvero e semplicemente splendida, consiglio a tutti di vederla e di trascorrerci almeno una giornata!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge