Spiagge Isola Rossa di Monte Argentario

Spiagge Isola Rossa di Monte Argentario

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge Isola Rossa di Monte Argentario
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
Le Spiagge dell'Isola Rossa si trovano sulla costa meridionale del Monte Argentario, sull'isola omonima: pittoresco isolotto situato di fronte alla punta Torre della Ciana. Si tratta di una serie di incantevoli calette per lo più sabbiose che tratteggiano tutto il perimetro dell'isola, bagnate da un mare cristallino, limpido e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Il mare è inoltre caratterizzato da fondali ricchi di varie specie di pesci, adatti a chiunque pratichi sport come lo snorkeling o la pesca subacquea. L'Isola Rossa è collegata alla terraferma da uno stretto percorso di ciottoli. Per raggiungerlo si deve intraprendere la strada "del Campone", arrivando ad uno spiazzo ove si parcheggia l'auto, per poi proseguire a piedi sul tratto ciottoloso che porta all'isolotto.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Indimenticabile

L'isola Rossa è bellissima soprattutto da lontano, rende il paesaggio unico. E quando viene letteralmente incendiata dalla luce del sole ad una certa ora del giorno, tingendosi di oro..., rende tutto magico.
Ci siamo andati in barca ed è stato bellissimo, passarci vicino è sempre una emozione. Certo è che ad agosto c'è un via vai di barche pazzesche (ho messo anche una foto per rendere l'idea..).
Consiglio assolutamente di venirci, perchè il mare attorno all'isola è stratosferico e a ridosso delle sue pareti rocciose ci sono tanti di quei pesci che lo snorkeling e le immersioni diventano una specie di droga! (anche qui ho messo una foto per rendere l'idea!).
Non parliamo poi di come è l'atmosfera verso il tramonto...
Unica ed indimenticabile.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge