Cala Piccola Monte Argentario

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Piccola Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Cala Piccola si distende sul versante occidentale del promontorio di Monte Argentario. Si tratta di una bellissima caletta, incastonata all'interno di una suggestiva insenatura incorniciata da scogliere rocciose, bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente, ideale per gli amanti dello snorkeling. Di fronte alla spiaggia, qualche centinaio di metri al largo, si gode della vista dello Scoglio del Corallo, punto di immersione tra i più belli dell'Argentario.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda!

Semplicemente stupenda. E' stato dopo essere venuto qui "per caso", che l'anno successivo ho deciso di soggiornare all'Hotel Torre di cala Piccola, una specie di incanto nell'incanto.
Se siete clienti dell'hotel, avrete sempre posti riservati quindi no problem. Se arrivate da fuori, meglio allora arrivare di mattina.
A piedi basta che da Porto Santo Stefano prendiate la strada del Campone, percorriate tutta la salita fino a che non arrivate al bivio per l'Hotel Torre di Cala Piccola; poi basta seguire le indicazioni.
La cala è eccezionale: è all'interno di una insenatura molto profonda, delimitata da tutte e due i lati da alte scogliere di rocce. Sul lato di destra (guardando il mare) ci sono sui vari gradoni (i vari strati della scogliera creano come una specie di terrazzamenti), i lettini e gli ombrelloni forniti dall'hotel. Tutto tra l'altro in una geometria meticolosa e perfetta per non sprecare nemmeno un centimetro di spazio!
La caletta in fondo offre invece una esigua spiaggia dove potersi mettere in autonomia.
Il mare è qualcosa di spettacolare, ha colori e una trasparenza incredibili. I fondali sono perlopiù sassosi e ogni tanto in mare sbuca pure qualche bello scoglio. Le aree più profonde sono delimitate da file di boe, tutto è in sicurezza.
Si possono noleggiare anche attrezzature acquatiche. Ma basta portarsi da casa la maschera ed è più che sufficiente. Qui sui lati, a ridosso delle scogliere, ci sono veramente tantissimi pesci. Io ero sempre in acqua.
La zona è molto famosa, anche perchè è proprio qui che si trova, a 30 metri di profondità, lo Scoglio Corallo. Non a caso i sub sono sempre parecchi. In generale comunque a luglio ed agosto c'è tanta gente dappertutto.
Comunque è troppo bella!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge