Dettagli Recensione

 
Cala Piccola Monte Argentario
Spiagge di Monte Argentario
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda!

Semplicemente stupenda. E' stato dopo essere venuto qui "per caso", che l'anno successivo ho deciso di soggiornare all'Hotel Torre di cala Piccola, una specie di incanto nell'incanto.
Se siete clienti dell'hotel, avrete sempre posti riservati quindi no problem. Se arrivate da fuori, meglio allora arrivare di mattina.
A piedi basta che da Porto Santo Stefano prendiate la strada del Campone, percorriate tutta la salita fino a che non arrivate al bivio per l'Hotel Torre di Cala Piccola; poi basta seguire le indicazioni.
La cala è eccezionale: è all'interno di una insenatura molto profonda, delimitata da tutte e due i lati da alte scogliere di rocce. Sul lato di destra (guardando il mare) ci sono sui vari gradoni (i vari strati della scogliera creano come una specie di terrazzamenti), i lettini e gli ombrelloni forniti dall'hotel. Tutto tra l'altro in una geometria meticolosa e perfetta per non sprecare nemmeno un centimetro di spazio!
La caletta in fondo offre invece una esigua spiaggia dove potersi mettere in autonomia.
Il mare è qualcosa di spettacolare, ha colori e una trasparenza incredibili. I fondali sono perlopiù sassosi e ogni tanto in mare sbuca pure qualche bello scoglio. Le aree più profonde sono delimitate da file di boe, tutto è in sicurezza.
Si possono noleggiare anche attrezzature acquatiche. Ma basta portarsi da casa la maschera ed è più che sufficiente. Qui sui lati, a ridosso delle scogliere, ci sono veramente tantissimi pesci. Io ero sempre in acqua.
La zona è molto famosa, anche perchè è proprio qui che si trova, a 30 metri di profondità, lo Scoglio Corallo. Non a caso i sub sono sempre parecchi. In generale comunque a luglio ed agosto c'è tanta gente dappertutto.
Comunque è troppo bella!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine