Spiaggia delle Marze di Castiglione della Pescaia

Spiaggia delle Marze di Castiglione della Pescaia

 
3.8
 
2.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia-delle-marze-di-castiglione-della-pescaia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia delle Marze è situata sul lungo tratto costiero che va da Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata ampia e lunga chilometri, caratterizzata da un litorale a tratti attrezzato, a tratti completamente libero. Alle spalle si alternano centinaia di metri di formazioni dunali ancora ben conservati, a centinaia di metri di profumata pineta. Più ci si allontana dai centri abitati, più la spiaggia è tranquilla e suggestiva. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è raggiungibile lungo la litoranea che congiunge Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto, parcheggiando l'auto al km.28, per poi proseguire a piedi per circa 500 metri.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Per gli amanti della natura selvaggia..

Noi questa estate ci siamo venuti perchè avevamo letto che alle Marze i cani sono ben accetti (e così è, il tratto a loro dedicato si chiama Bau Beach ^^). La spiaggia si trova davvero pochi chilometri prima di Castiglione della Pescaia, a nord di Marina di Grosseto. Raggiungerla è facilissimo, basta prendere la statale 322 che è costeggiata anche dalla pista ciclabile. I parcheggi non lontano sono molti, poi basta fare a piedi poca strada, passando in mezzo ad una pineta bellissima. Secondo me la spiaggia di per sè è stupenda, mentre il mare (concordo quindi con chi ha scritto la recensione precedente) è stata la grande delusione del posto. Un gran peccato, perchè mi sono davvero innamorata dell'arenile. Sarà che erano i primi di settembre, ma c'era poca gente e la spiaggia ha un fascino selvaggio veramente magnifico, amplificato di certo dalle dimensioni dell'arenile, lungo credo 5- 6 chilometri e in certi tratti pure larghissimo (sui 100 metri). Alle spalle si hanno fitta vegetazione profumata e/o dune di sabbia, il senso di libertà che si prova è davvero piacevolissimo.
Inoltre per lo più la spiaggia è libera, si può correre, giocare, passeggiare, prendere il sole, fare tutto in ampi spazi immersi nella natura e nella totale tranquillità.
Nel punto più lontano fra due dei tre punti di accesso (più o meno una mezz'oretta a piedi) è facile trovare alcuni naturisti. Quando ci siamo stati noi, c'era parecchio vento, che ha portato al mare nel tardo pomeriggio tanti giovani col kite: un tripudio di colori nel mare azzurro.
Peccato davvero per la qualità dell'acqua, altrimenti questa spiaggia sarebbe proprio una favola.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Delusione

Pensavo di trovare mare cristallino e invece sembra di essere a Rimini... L'unica nota positiva è la grandezza della spiaggia, che permette di non essere troppo vicino agli altri bagnanti.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge