Spiaggia Chiarone di Capalbio

Spiaggia Chiarone di Capalbio

 
4.5
 
4.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Chiarone di Capalbio
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Chiarone è situata presso la frazione omonima, all'estremità meridionale del tombolo di Burano, pochi chilometri a sud della Laguna di Orbetello. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un litorale lungo e molto profondo, ben attrezzato e ricco di servizi turistici. Il mare è ovunque molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Una volta alla spiaggia vale la pena una visita al vicino e pittoresco Lago di Burano, affollato da numerosi uccelli acquatici e tutelato dal WWF, separato dal mare unicamente da un tombolo ricco di vegetazione. La foto è tratta dal sito www.ilcampeggiodicapalbio.it

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Splendida

La spiaggia è facilmente raggiungibile dall'Aurelia in direzione Chiarone Scalo, seguendo poi le numerose segnaletiche.
E' infinita, larghissima, una meraviglia per gli occhi. Gli accessi sono innumerevoli, l'unica cosa che consiglio è quella di mettersi lontano dalla zona attrezzata e dal lido. Poi ogni punto va bene, soprattutto verso le estremità, per assaporare l'essenza di questo posto, che dà il meglio di sè fuori stagione. Ad aprile ad esempio è un incanto, un tripudio di colori e di pace.
In alta stagione, il poter camminare per chilometri senza caos, musica a tutto volume e racchettoni, ma solo col suono del mare e del vento, non ha prezzo.
Il tutto in una location speciale grazie ad una natura selvaggia e incontaminata ben preservata, tenuta pulita, con cespugli e vegetazione spontanea che si fanno spazio in certi tratti tra bellissime dune.
Il mare è limpido e azzurro, più volte ha ricevuto la bandiera arancione, non a caso. Il fondale è digradante sì, però abbastanza velocemente.
Fondali di sabbia, pericoli o "insidie" zero.
Nella parte attrezzata (Ultima Spiaggia) i prezzi sono molto alti, soprattutto se si desidera pranzare. Alti e ingiustificati per la qualità offerta. Ma bisogna dire che hanno dato vita ad un ambiente che ha il suo fascino, ad un ambiente esclusivo e molto amato da vip e meno vip.
Oramai quella che era un tempo la spiaggia amata non dico dagli hyppies, ma da gente un po' trendy di sinistra, oggi è frequentata solo da gente benestante che ama ostentarlo. Motivo in più per fare spiaggia libera da qualche parte lontano dalla zona centrale. A disposizione per tutti le docce (vanno con monete da 50 centesimi), cabine e parcheggio (a pagamento). Quello a ridosso del lido è abbastanza caro (1 euro all'ora per le auto).
Per chi proprio non volesse portarsi pranzo a sacco, c'è comunque anche un bel bar (La Penultima) che vende gelati, macedonie di frutta, insalatone e quant'altro a prezzi equi.
In qualsiasi modo si voglia vivere questa spiaggia sconfinata, l'importante è farlo, sono rari arenili del genere che, anche in piena estate, ti permettono di godere di una giornata di mare lontano dal caos, tra sabbia soffice e mare azzurro.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spettacolo

Spiaggia pulita di sabbia fine, mare pulito e fondale bassissimo ideale per i bambini. La spiaggia è divisa in libera e lido; servizi e noleggio ombrellone per un giorno.
Sono rimasta un solo giorno per una giornata di relax (periodo luglio) e posso dire che la spiaggia è immensa ed è piacevole fare una passeggiata sul bagnasciuga.
Sicuramente tornerò.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Chiarone

E' una spiaggia molto bella, piuttosto ben tenuta e soprattutto il mare è veramente fantastico! Per raggiungerla consiglio di seguire le indicazioni per "l'ultima spiaggia".

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge