Dettagli Recensione

 
Spiaggia Chiarone di Capalbio
Spiagge di Capalbio
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Chiarone

E' una spiaggia molto bella, piuttosto ben tenuta e soprattutto il mare è veramente fantastico! Per raggiungerla consiglio di seguire le indicazioni per "l'ultima spiaggia".

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da pino
02 Settembre, 2013
Salve, sono della provincia di Viterbo e frequento la suddetta spiaggia dagli anni '80, in quanto è la spiaggia a me più vicina e quindi ne ho seguito la sua evoluzione nel corso degli anni. Tutto quello che hanno scritto negli altri due commenti era vero fino a qualche decennio fa, fino alla fine degli anni '80 era una spiaggia con l'acqua cristallina, dopo gli anni '90, quando hanno acceso la vicina centrale ad olio combustibile, le acque hanno cambiato colore e perso la cristallinità. Diciamo che adesso sono cosi e cosi... poi la famiglia di fratelli che gestisce il chiosco e tutta la struttura (l'ultima spiaggia a parte) che sono stati sempre in quel posto, per me ha monopolizzato tutto, care le consumazioni, caro il parcheggio, non è stato volutamente costruito parcheggio libero a sufficienza perché qualcuno ha pensato bene ci fosse in ballo un bel business.... incluso il comune di Capalbio e i loro amici dell’ultima spiaggia... A buon intenditor poche parole... Inoltre c'è un affollamento di famiglie con pargoli e CANI al seguito, specie il mese di agosto, che rende ormai quella spiaggia a parer mio poco interessante! Infine c'è la clientela SNOB, specie di Milano e dintorni, che frequenta il chiosco e a cui fa un baffo pagare consumazioni stracostose e che si presenta con SUV e macchinoni (che a momenti pigliano due parcheggi) a me sinceramente disgustano... Insomma, la spiaggia era un paradiso fino alla fine degli anni '80, quando era poco conosciuta e frequentata solo da naturisti e naturiste e quando si poteva accedere anche dai casali lungo la litoranea. Invece ora è stato comprato TUTTO dai soliti straricconi rompic---
Inviato da annalisa
21 Agosto, 2016
L'acqua del mare è torbida all'ingresso e nuotando verso il largo, diciamo a distanza di 50 metri, la visibilità è di 2-3 metri massimo. Dire che sono acque cristalline mi sembra un'esagerazione.. oltretutto noto una grave presenza di micro plastiche. Problema che purtroppo riguarda il mare nostrum sempre di più.
2 risultati - visualizzati 1 - 2