Cala Fornells di Maiorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Fornells di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Fornells di Maiorca è situata a circa 6 chilometri da Andratx, tra sa Punta de na Sardana e la cala di ses Llises. Si tratta di una pittoresca spiaggetta di sabbia chiara a grani grossi, caratterizzata da un litorale irregolare lungo circa 80 metri, circondato da diversi pini marittimi, ristoranti, strutture alberghiere ed alloggi residenziali. La spiaggia è ben attrezzata, offre molte comodità ed è spesso affollata, soprattutto dai clienti degli alberghi confinanti. L'arenile è delimitato a destra da zone rocciose, mentre a sinistra da un solarium artificiale costruito dall'hotel confinante. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Fornells è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto nei numerosi parcheggi nelle vicinanze. Si può anche arrivare con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da fotografare..

Questa spiaggia la conosco bene dato che alloggiavamo (luglio 2014) nell'Hotel Cala Fornells!!!
La spiaggia di per sè è stupenda, un piccolissima caletta che sembra essere incastonata dentro ad un quadro, con una vista meravigliosa sul mare e il tratto di costa cui appartiene.. Il mare è di una bellezza incredibile, i fondali sono perlopiù sabbiosi, l'acqua è cristallina, trasparente e con sfumature che vanno dal turchese allo smeraldo dove i fondali sono rocciosi (rocce piatte comunque).
In questa zona si è praticamente nel cuore del versante occidentale di Maiorca, a Peguera nell'area di Calvià.
La spiaggia è bellissima ma, come dire... è più bella da fotografare che da vivere.. e questo è un gran peccato.
Infatti l'arenile è piccolo e piuttosto stretto, punteggiato da scogli e in parte attrezzato con ombrelloni. Quindi basta un attimo, anche poca gente, che si riempia all'inverosimile. A "salvarti" ci sono per fortuna, ad entrambe le estremità, zone rocciose con qualche colata di cemento dove hanno messo numerosi lettini.
Inoltre la spiaggia affaccia su una baia molto aperta, così ti trovi praticamente le boe gialle di delimitazione non lontano da riva, perchè più in là già circolano le barche..
Aggiungo che anche come esposizione alla luce non sia il massimo, perchè l'ombra la copre prima che in altre parti.
Comunque non si può non amarla... Aggiungo che è tenuta in modo stupendo e la pulizia è straordinaria.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge