Playa des Reguero di Ibiza

Playa des Reguero di Ibiza

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia s'Arenal ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa des Reguero di Ibiza, nota anche come s'Arenal, è la spiaggia di Sant'Antonio ed è situata tra il porto di Sant'Antonio di Portmany e Punta des Molì. Si tratta di un'enorme spiaggia di soffice sabbia dorata lunga oltre 1,5 chilometri, orlata da un lungomare pedonale ricco di palme, da una piccola corona di scogli utilizzata come imbarcadero, nonchè da stabilimenti turistici ed appartamenti tutt'intorno. Il litorale è incastonato all'interno della vasta ed aperta baia di San'Antonio e durante la stagione estiva è sempre sovraffollato. Nelle vicinanze si trova inoltre il grande campeggio di Sant'Antonio. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare, oltre che per praticare diversi sport acquatici. Raggiungere Playa des Reguero è semplice seguendo le indicazioni; nelle vicinanze vi è poi un parcheggio gratuito in cui lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella atmosfera. Pessimo mare

Non è fantascientifica a livello di bellezza naturalistica, ma questo lo si sa insomma.. è la spiaggia urbana di S.Antonio, quindi tutto ti aspetti tranne che paesaggi mozzafiato!
Un giorno a S'Arenal bisogna farlo per forza! Soprattutto se si è giovani. Io e il mio fidanzato abbiamo 24 anni e in questa spiaggia ci siamo sempre divertiti moltissimo. Si trova proprio appena dopo il porto e se siete da poco usciti dalla stazione degli autobus come era accaduto a noi, ci si arriva davvero in un attimo, basta attraversare il viale principale, che tra l'altro è molto carino e tutto pieno di banchetti.
La spiaggia è di bella sabbia soffice e anche parecchio lunga, infatti gli accessi sono innumerevoli, con molte rampe in legno che praticamente uniscono il lungomare all'arenile.
E' spesso piena di gente, ma questo dà molta allegria, ci si sente davvero in vacanza a s'Arenal!!! Se poi a questa vivace atmosfera aggiungiamo la musica dell'Amnesia.. tutto è ancora più in clima vacanziero. La musica c'è sempre nell'aria, grazie ad una piccola stazioncina della discoteca Amnesia, da dove mettono su musica in continuazione.
La spiaggia di per sè io la trova davvero molto bella, è lunga, ampia, sabbiosa, integrata in modo armonioso, quasi elegante direi, con tutto ciò che la circonda, grazie a pontili in legno, giardinetti, palme..
Il mare non è invece niente di eccezionale, anzi: vista la vicinanza col porto.... la qualità dell'acqua è quella che è.
Le possibilità di divertimento in mare sono moltissime, dai semplici pedalò agli sport motorizzati (solo in certe aree delimitate).
L'unico vero grande difetto di questa spiaggia, ma questo vale proprio per S.Antonio, è che tutto è finalizzato e fatto su misura per la clientela inglese... Quindi parlo anche, e soprattutto, di tutto ciò che fa contorno alla spiaggia (ad esempio bar, pub e ristoranti). Perciò sono da scordarsi piatti tipici spagnoli, tapas e sangria.. Qua è tutto (bere e cibo) inglese!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.