Cala Tarida di Ibiza

 
3.3 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Tarida di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Cala Tarida di Ibiza è situata a circa 6 chilometri da Sant Josep de sa Talaia, tra Cala Corral e Cala Molí. Si tratta di una bellissima spiaggia di fine sabbia chiara insignita della Bandiera Blu, caratterizzata da un lungo litorale incastonato all'interno di un'enorme insenatura ad U. L'arenile presenta estremità molto rocciose e delimitate da scogliere di media altezza, nonchè, a circa metà del litorale, due isolotti uniti alla riva da una zona sabbiosa, che fanno da imbarcadero per le barche che portano i turisti a fare escursioni lungo questo tratto costiero. Alle spalle dell'arenile si trovano diversi bar, negozietti e ristoranti caratteristici vista mare, mentre nelle vicinanze ci sono alcuni rinomati stabilimenti turistici. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala Tarida è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta comodamente con i mezzi pubblici e nel periodo estivo è quasi sempre sovraffollata.

Recensione Utenti

5 recensioni

 
(1)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
3.4  (5)
 
3.4  (5)
 
3.0  (5)
 
3.4  (5)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia di Cala Tarida

Quest’anno la spiaggia di Cala Tarida è praticamente una piscina... penso una delle più belle dell'isola.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia orribile

La spiaggia è inesistente e super affollata, l'acqua torbida... Farsi il bagno è disgustoso.
L'unica cosa buona è la birra, anche se i prezzi sono troppo alti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

La bellezza della natura prevale sugli obbrobri

La conformazione della spiaggia è incantevole. Peccato per le molte costruzioni che vi sono intorno, fortunatamente limitate a villette basse, che risultano più digeribili dei grossi edifici che si trovano in altre parti dell'isola. Il punto di mare più bello è nella parte centrale, se si nuota fino allo scoglio di fronte ed oltre si può fare un po' di piacevole snorkeling in un mare turchese, trasparente e con molti pesci. Scarsa la disponibilità di servizi gratis sulla spiaggia, ma pagando si possono ottenere facilmente e di qualità proporzionale alla spesa. Vantaggio, non trascurabile, è l'assenza dei poco simpatici parcheggi a pagamento che vi sono in altre cale dell'isola e, tutto sommato, il parcheggio si trova agevolmente anche in pieno agosto. L'accesso "nord" comporta il dover scendere alcuni scalini che a ritorno possono essere stancanti, da "sud" non so, forse meno faticoso (da verificare).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Cala Tarida - La peggiore spiaggia di Ibiza

La peggiore spiaggia visitata nel mio soggiorno a Ibiza. Sporca la sabbia, sporca l'acqua (chiazze di gasolio forse causate dall'attracco selvaggio di gommoni a riva e di barche a pochi metri dal litorale). Altri turisti Italiani mi hanno confermato questa impressione. In aggiunta a ciò il paesaggio dietro lo spiaggia è stato stuprato dalle orribili costruzioni rivolte ai turisti, che rendono tutto molto "finto".
E' comoda se siete in zona e volete affittare gommoni per andare altrove.
Dove ho messo 1 avrei messo voto ZERO. Per fortuna Ibiza non è questa...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Cala Tarida

Da anni vado sempre a Cala Tarida e vado sempre in appartamento. il mare è splendido a parte il pomeriggio che e' un pochino verde. La spiaggia e' di buon livello, manca di pulizia, ma questo in quanto non ci sono servizi adeguati: mancano posaceneri e cestini per la raccolta di carta, di conseguenza al mattino la spiaggia non e' il TOP, MA TUTTO SOMMATO CI TORNEREI DOMANI, ANCHE SE SONO TORNATO DA POCO. INOLTRE LA GENTE E' SOLARE, SIMPATICA E LA COSA BELLA E' CHE OGNUNO PENSA SOLO AI FATTI SUOI, E DITE SE E' POCO...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge