Cala Molì di Ibiza

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Molì di Ibiza
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Cala Molì di Ibiza è situata a circa 10 chilometri da Sant Josep de sa Talaia, tra Cala Tarida e Punta des Llosar, dominata dal monte omonimo. Si tratta di una bellissima spiaggia tranquilla di ghiaia mista a sabbia, caratterizzata da un ampio litorale lungo circa 100 metri incastonato in una pittoresca insenatura ad U, delimitata da aspre scogliere rocciose. La spiaggia presenta alle spalle una fitta vegetazione e dalla sua riva si può scorgere il bell'isolotto di s'Espertar. A ridosso dell'arenile si trova un bar ristorante che offre anche la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, ideale per fare il bagno e, grazie ad un ricco ecosistema subacqueo, per le immersioni e lo snorkeling. Raggiungere Cala Molì è semplice seguendo le indicazioni; nelle vicinanze si trova poi un parcheggio in cui poter lasciare l'auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Deliziosa

Quanto ci è piaciuta questa spiaggia! La si raggiunge molto velocemente da Ibiza (più o meno saranno una ventina di chilometri non di più) e volendo in un attimo la si raggiunge anche dalla famosa vicina cala Tarida.
La spiaggia è piccolina e non comodissima, dato che è tutta di ciottoli piatti e poca sabbia. E' attrezzata ma mantiene il suo fascino di spiaggia non turistica. E' all'interno di una bella insenatura e il paesaggio è rilassante e piacevolissimo e davanti si ha lo scorcio anche sull'isolotto di S'Espartar.
Eravamo venuti qui per fare qualche foto e alla fine ci abbiamo passato tutta la giornata! Si sta davvero bene e il mare è stupendo e di una trasparenza incredibile. Alle estremità, dove ci sono le scogliere rocciose, lo snorkeling è davvero divertente perchè ci sono molti pesci. L'unica rottura (ma niente di che..) è l'ingresso in acqua, bisogna fare attenzione ai sassi; poi i fondali restano piuttosto bassi fino a 20-30 metri da riva, si sta da dio.. Ricordo ancora che era il 27 luglio ed eravamo in quattro gatti.
per quanto riguarda i cosiddetti confort, diciamo che a Cala Molì si trovano i servizi basilari per stare bene, all'ombra, sorseggiando una birretta e mangiando qualche snack.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.