Cala Llonga di Ibiza

 
4.8
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Llonga di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Llonga di Ibiza è situata a circa 4 chilometri da Santa Eulària des Riu, tra s'Escull de Llibrell e Punta Roja e sotto lo sguardo delle cime di Llibrell e Marina. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia chiara insignita della Bandiera Blu, incastonata all'interno di una spettacolare insenatura ad U profonda oltre 700 metri, delimitata da alte e ripide scogliere. Il litorale è lungo quasi 200 metri ed è circondato da falesie ricoperte di macchia mediterranea sulle quali svettano diversi grandi hotel a forma di nave. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala Llonga è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può essere facilmente raggiunta anche con i mezzi pubblici. La spiaggia è ben attrezzata, offre numerosi servizi, dai ristoranti ai bar ai chioschi, e la possibilità di praticare diversi sport acquatici. In alta stagione è molto affollata e spesso battuta dal vento.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Affollata ma bellissima

Dimenticando il fatto che purtroppo sia sempre affollatissima (e non oso immaginarla ad agosto...), la spiaggia è obiettivamente bellissima, sotto ogni punto di vista: Ha un litorale non lunghissimo (sarà sì e no 200 metri) ma è stupendamente ampio, inserito all'interno di una baia a ferro di cavallo bellissima e orlato da una magnifica pineta; la sabbia è pulita, ben tenuta e molto soffice; l'arenile è circondato da alte colline tutte ricoperte di pini verdissimi; il mare è completamente turchese, con fondali bassi e ovunque sabbiosi; alle spalle le bianche strutture turistiche sono inserite in modo direi abbastanza armonioso; si hanno tutti i comfort e possibilità di svago: ombrelloni, lettini, bagnino, docce, bar, ristoranti, negozi, parco giochi per bambini, pedalò, sci nautico, parasailing, windsurf, scuola sub eccetera; è raggiungibile facilmente in qualsiasi modo!! con auto propria, in autobus, in bicicletta, col traghetto (sia da Santa Eulalia che da Ibiza).
Se avete bambini piccoli al seguito, pensa sia un piccolo paradiso..
Io sono venuto a cala Llonga con la mia fidanzata e mi sono comunque trovato benissimo; mi hanno dato un po' fastidio solo i fondali.. un po' troppo bassi, ma niente di che.
Vale veramente la pena di arrivare presto in questa spiaggia per gustarsela appieno nelle ore migliori: alla mattina, quando c'è poca gente, si riesce ancora a cogliere un'atmosfera leggermente retrò grazie agli ombrelloni (hanno ancora quelli in plastica con tutte le frange luccicanti tipo abito di burlesque!) e ai vari ristorantini in stile resort che la circondano.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cala Llonga

Bellissima località, sicuramente la più bella di mare visitata durante la settimana di vacanza.
Acqua pulita, spiaggia piccola ma confortevole e essenziale.
L’unica pecca è che scarseggia di mezzi pubblici, infatti dopo le 20.00 se non si noleggia un mezzo.. si rimane bloccati nella caletta, che purtroppo per quanto bella sia, non offre particolari attività o attrazioni.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge