Spiaggia Le Saline di Stintino

Spiaggia Le Saline di Stintino

 
4.3
 
3.6 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Le Saline di Stintino
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Le Saline di Stintino è un luogo piuttosto frequentato che si trova vicino alle strutture di antiche saline, esistenti fin dal Duecento, e agli edifici seicenteschi abbandonati della tonnara delle Saline. Si tratta di una lunga distesa di sabbia e ciottoli chiari che merita di essere scoperta, dominata da una torre spagnola tra le più antiche di tutta l'isola. Il mare è azzurro, limpido e trasparente, con un fondale piuttosto basso ideale per lunghe nuotate. Nei giorni in cui è battuta dal vento, Le Saline è molto frequentata anche dagli amanti del surf e dell'windsurf. Per raggiungere la spiaggia si prende la SS131 da Sassari in direzione Porto Torres, ove si lascia la statale proseguendo per Stintino. Poco prima di Stintino e della bella torre spagnola, nei pressi di una villa si deve svoltare a destra e prendere una stradina asfaltata che porta direttamente alla spiaggia. Quest'ultima è ben attrezzata ed offre un parcheggio, bar, punti di ristoro ed un hotel.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Io la adoro

Una spiaggia che consiglio vivamente, seppur non sia la migliore a livello di pura bellezza di Stintino e dintorni.
Innanzitutto la location è tanto suggestiva: la spiaggia è bella grande e si sviluppa lungo la litoranea, circondata da un'oasi naturalistica umida ben preservata che all'ora del tramonto si colora letteralmente di arancio, con l'Asinara e le saline che fanno da sfondo ad una estremità.

Ci sono sia aree attrezzate con annesso chiosco/bar, sia ampie aree libere dove starsene tranquilli col proprio asciugamano.
I 4 zampe sono ben accetti (o così almeno sempre mi è parso).

L'arenile è molto chiaro e particolare, un misto tra sabbia e minuscoli sassolini, che restano morbidi all'incontro col piede nudo e allo stesso tempo non ti vanno dappertutto come la sabbia fine.
La spiaggia entra in mare con una leggera pendenza, che può risultare fastidiosa, però poi i fondali dell'acqua sono perfetti: digradanti e di sabbia.
Il mare è bellissimo, turchese, azzurro e poi blu, con acqua ovunque trasparente e limpida, perfetta per ogni tipo di età.
La zona ogni tanto è battuta da vento forte, il mare si agita e spesso deposita posidonie, ma non c'è nulla di male e soprattutto non sono a montagne come capita di vedere in altri posti.
Noi qui abbiamo fatto sia spiaggia libera che noleggiato i lettini, è bello uguale, i prezzi tanto sono nella norma. Anche i chioschetti hanno prezzi onesti, nessuna rapina.

Ottimo anche il discorso parcheggio, dato che è come prima cosa gratuito e poi comodo: gli spazi sono proprio lungo la litoranea (che è a senso unico).

Ciliegine sulla torta: 1) la mancanza di sovraffollamento anche ad agosto; 2) la presenza della torre (ex gemella della centrale di fiume santo) a dare un tocco in più al paesaggio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(2)
 
(1)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
4.3  (6)
 
3.3  (6)
 
3.2  (6)
 
3.5  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia saline

Spiaggia tutta di sassetti chiari e il mare... è davvero stupendo.
Consigliatissima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

peccato per le alghe...

La spiaggia Le Saline è raggiungibile facilmente, con grande parcheggio gratuito vicinissimo alla spiaggia. Senza le alghe sarebbe una bella spiaggia, peccato davvero!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

... peccato per la puzza!

io sono stata ad agosto 2009 e devo dire che il mare era sicuramente bello e trasparente ma si sentiva un forte odore sgradevole provenire dalle saline dietro alla spiaggia... molto meglio EZZi Mannu a solo 1500 metri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Mare bello, pero' la spiaggia...

Purtroppo quest'anno pare che le alghe abbiamo proliferato molto in questa zona. Per entrare in acqua bisogna passare una spessa striscia di alghe. La spiaggia, composta da sassolini bianchi riportati, e' comunque invasa da alghe riportare dal mare.

La spiaggia e' molto frequentata, per cui c'e' poco posto.

Dalle retrostanti saline abbandonate arriva un po' di odore dovuto all'acqua stagnante.

Lo stabilimento balneare presente e' simile ad un cinema per densita' di sedie ed ombrelloni.

Raggiungerla e' molto comodo e sono disponibili anche due parcheggi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Validissima

E' la migliore alternativa alla spiaggia de La Pelosa. Mare turchese - cristallino e sassolini piccolissimi bianchi sulla battigia. E' facilmente accessibile tramite una comoda rotatoria. C' è un ampia possibilità di parcheggio sull' asfalto e sullo sterrato. Sono presenti diversi chioschetti che propongono un ristoro veloce ed economico. Servizi : bagni, docce, scuole vela e windsurf, noleggio gommoni e pedalo'.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

OTTIMO

Una spiaggia eccezionale, sabbia pulita, mare cristallino e poco profondo per molti metri 8 adatto ai bimbi)l'odore di zolfo viene dalle alghe a dalle piccole risorgenze visibili in acqua. Mancano i cassonetti all'ingresso della spiaggia vicino la torre, e la messa in sicurezza seria degli edfici pericolanti. Parcheggio sulla strada, ma è meglio arrivare per le 10,30. Due i bar sulla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge