Dettagli Recensione

 
Spiaggia Le Saline di Stintino
Spiagge di Stintino
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Io la adoro

Una spiaggia che consiglio vivamente, seppur non sia la migliore a livello di pura bellezza di Stintino e dintorni.
Innanzitutto la location è tanto suggestiva: la spiaggia è bella grande e si sviluppa lungo la litoranea, circondata da un'oasi naturalistica umida ben preservata che all'ora del tramonto si colora letteralmente di arancio, con l'Asinara e le saline che fanno da sfondo ad una estremità.

Ci sono sia aree attrezzate con annesso chiosco/bar, sia ampie aree libere dove starsene tranquilli col proprio asciugamano.
I 4 zampe sono ben accetti (o così almeno sempre mi è parso).

L'arenile è molto chiaro e particolare, un misto tra sabbia e minuscoli sassolini, che restano morbidi all'incontro col piede nudo e allo stesso tempo non ti vanno dappertutto come la sabbia fine.
La spiaggia entra in mare con una leggera pendenza, che può risultare fastidiosa, però poi i fondali dell'acqua sono perfetti: digradanti e di sabbia.
Il mare è bellissimo, turchese, azzurro e poi blu, con acqua ovunque trasparente e limpida, perfetta per ogni tipo di età.
La zona ogni tanto è battuta da vento forte, il mare si agita e spesso deposita posidonie, ma non c'è nulla di male e soprattutto non sono a montagne come capita di vedere in altri posti.
Noi qui abbiamo fatto sia spiaggia libera che noleggiato i lettini, è bello uguale, i prezzi tanto sono nella norma. Anche i chioschetti hanno prezzi onesti, nessuna rapina.

Ottimo anche il discorso parcheggio, dato che è come prima cosa gratuito e poi comodo: gli spazi sono proprio lungo la litoranea (che è a senso unico).

Ciliegine sulla torta: 1) la mancanza di sovraffollamento anche ad agosto; 2) la presenza della torre (ex gemella della centrale di fiume santo) a dare un tocco in più al paesaggio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine