Spiaggia di Quartu

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Quartu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
Provincia
La Spiaggia di Quartu è situata sulla costa sud orientale dell'isola, all'interno del Golfo degli Angeli orientale ed è facilmente accessibile dalla Strada Panoramica Cagliari- Villasimius. La spiaggia è praticamente la continuazione verso est della spiaggia del Poetto e si caratterizza per un bell'arenile di sabbia chiara e fine che si distende davanti allo stagno di Quartu, frequentato da fenicotteri e da numerose altre specie. Il mare è ovunque cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è ricchissima di servizi, di stabilimenti balneari, di bar, ristoranti ed offre la possibilità di praticare sport acquatici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ideale per famiglie

E' praticamente la continuazione verso oriente della spiaggia del Poetto e infatti ne ha simili caratteristiche. Se quella del Poetto la chiamano anche spiaggia dei centomila perché a luglio e agosto è letteralmente presa d'assalto soprattutto da chi proviene da Quartu e da Cagliari, questa non è da meno, ma forse è un pochino più tranquilla. Anche qui i servizi non mancano (stabilimenti, chioschi, bar e ristoranti), l'arenile è ampio e tutto di sabbia, è ben tenuto ed è anche piacevole fare delle belle passeggiate.
Mare pulito e limpido, perfetto per tutti. Di certo però il selvaggio cagliaritano regala acque ben migliori di queste..
Comunque questo lungo lido ha ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu anche per la limpidezza del mare (oltre che per tutto il resto) e non è cosa da poco.
Per le famiglie con bambini è il luogo ideale.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge