Spiaggia Mari Pintau di Quartu Sant'Elena

Spiaggia Mari Pintau di Quartu Sant'Elena

 
3.7 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mari Pintau di Quartu Sant'Elena
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Mari Pintau di Quartu Sant'Elena, situata ad una ventina di chilometri da Cagliari, è caratterizzata da un litorale di ciottoli che digradano fino a divenire sabbia finissima quando ci si immerge in acqua. Mari Pintau in sardo significa Mare Dipinto, nome che sottolinea la vera peculiarità della spiaggia, che si affaccia su uno splendido mare che assume colori cangianti a seconda delle ore del giorno. L'azzurro cristallino delle acque permette di vedere il fondale di sabbia chiara punteggiato da rocce che paiono dipinte da un artista. La spiaggia offre un parcheggio, bar e diversi locali nelle vicinanze che animano soprattutto la vita notturna della zona. Per raggiungere Mari Pintau, percorrendo la Provinciale 17, prima di Geremeas si deve svoltare a destra per un sentiero immerso nella vegetazione che porta direttamente alla spiaggia.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.7  (3)
 
3.3  (3)
 
3.3  (3)
 
3.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Sconcertante

Sarà che il concetto stupenda spiaggia sarda io lo attribuisco ad un contesto naturale simile alla Sardegna, quindi poco affollata, pulita, verace, bella... Per cui sicuramente la spiaggia di Mari Pintau per me non è affatto stupenda, non com'è ora almeno. Da quando è approdato il "servizio" (bar, pedalò, ombrelloni, caseggiato, cemento, sbarre, cartelli,) questo paradiso è diventato un inferno, una bolgia di gente, caos, palloni, rumori, urla, cellulari che suonano, palloni che sbattono ovunque e tanta, troppa davvero, sporcizia. Sui siti fanno le foto all'acqua, nelle retrovie però manco una foto!! Forse il Comune di Quartu dovrebbe fare qualcosa di concreto. Ma se vi piace la spiaggia carnaio-immondezzaio.. fate pure, ma non vedo perché fare 20 km. di auto (in quasi o più di 1 ora)! Basta andare alle prime fermate del Poetto!!! Se volete o cercate una spiaggia sana, più pulita e con meno degrado, basta andare qualche chilometro più avanti.. Detto questo, rimpiango Mari Pintau, quella rude, grezza, pulita, dove ti dovevi portare pane e acqua e non c'erano pedalò e cemento (ed era frequentata da molte persone più coscienziose).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Mari pintau

Questa spiaggia è bagnata da un mare veramente dipinto, non avrebbe potuto chiamarsi diversamente... è decisamente stupenda!!!
Il mare è di un azzurro favoloso.. Consiglio di cuore di non perdersela.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

bellissimo mare

IlL mare è stupendo, passa da un azzurro cristallino al verde smeraldo ed è pieno di pesci anche a riva.
Unica pecca è che manca la sabbia e per raggiungere il mare si deve attraversare un breve tratto di sassi.. ma ne vale assolutamente la pena!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge