Dettagli Recensione

 
Cala Liberotto di Orosei
Spiagge di Orosei
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sabbia chiara, pineta verde, granito rosa..

Peccato che in alta stagione sia veramente sovraffollata. Sono stata qui sia a fine maggio che a fine agosto e sembravano due spiagge diverse...
Comunque merita sicuramente, è un'altra piccola gemma di Orosei.
E' anche ben segnalata e quando siete a Sos Alinos siete quasi arrivati (e ci sono i cartelli). Adoro molto anche il contesto in cui è inserita. Infatti questa spiaggetta, tutta di sabbia morbidissima, è anticipata da un grazioso villaggio con un sacco di case e casette anni Sessanta, cui segue una profumata e verdissima pineta che abbraccia ovunque la spiaggia. Spiaggia che è per gran parte libera e personalmente consiglio di arrivare col proprio ombrellone, così da potersi mettere nel luogo più tranquillo possibile.
Io amo le estremità, dove ci sono queste bellissime rocce di granito rosa che conferiscono alla location un fascino particolare e che regalano al mare bellissime sfumature.
Il mare è il top, ha fondali bassi fino a circa trenta metri da riva, è trasparente e di un azzurro quasi accecante.
Liberotto è frequentata non solo perchè bella, ma anche perchè si trova praticamente in mezzo ad altre spiagge. Infatti se si va sia a sinistra che a destra della cala, si raggiungono altre interessanti spiagge, come quelle di Sas Linnas Siccas (che consiglio) e l'attigua Porto Corallo.
Nella frazione si trova poi un po' di tutto in caso di necessità (bar, ristoranti, negozi ecc.).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine