Spiaggia Guidi Isola di San Pietro

Spiaggia Guidi Isola di San Pietro

 
3.0
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Guidi Isola di San Pietro
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia di Guidi si trova sul versante meridionale dell'Isola di San Pietro, a pochi chilometri dal centro di Carloforte. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia finissima che fa parte di quell'intercalare di spiagge e scogliere tipico della costa sud dell'isola. La spiaggia non è molto ampia ed è bagnata da un mare limpido, turchese e cristallino, con fondali digradanti ideale per la balneazione. Per raggiungere l'arenile, dalla strada principale si deve percorrere un piacevole sentiero completamente circondato da campi e prati. Esclusivamente nel periodo estivo, a bordo della spiaggia è aperto un piccolo chiosco-bar dalla cui terrazza si gode di una suggestiva vista mare. Si ringrazia Fabrizia Ferrari per l'immagine e contributo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Mare da sogno, poi scogli e sabbia (poca)

Un mare che quando lo vedi dici proprio: eccomi in Sardegna. Non ci sono gli aggettivi per descrivere la bellezza di quest'acqua: azzurro, turchese, verdino, smeraldo.
Fondali di sabbia bianca.
Mare molto basso per non so quanti metri.
Acqua sempre calmissima, tipo chiazza d'olio.
Non a caso la chiamano anche "la spiaggia delle barche", perchè questa baia non è falcidiata dal maestrale e così le imbarcazioni qui trovano una specie di porto sicuro.
A parte quindi i bagni indimenticabili, per il resto, mi piange il cuore dirlo, quest'anno l'ho trovata tanto peggiorata. A causa (credo) del maltempo invernale e primaverile, la parte più sabbiosa della spiaggia è diventata una striscetta sottile sottile e, dove c'era la sabbia, ora ci sono solo scogli e rocce venuti allo scoperto.
E' sempre stata affollata, ma questo agosto le dimensioni notevolmente ridotte l'hanno resa invivibile, non sono rimasta se non la mattina, poi ho scelto di andarmene.
Per la cronaca, la spiaggia è composta da più parti, sulla destra quella di scogli piatti, sulla sinistra quella sabbiosa. Alle spalle verde e macchia.
Più dietro il parcheggio, gratuito. Ci si arriva davvero facilmente, si è a pochi chilometri dal centro di Carloforte
In loco non c'è nulla di nulla, se non i resti di un bar abbandonato, bisogna quindi portarsi proprio tutto.

Sperando in tempi migliori per l'arenile, quella di Guidi resta una bellissima piscina naturale. Magari da gustarsi in bassa stagione.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spettacolare

Questa è semplicemente una spiaggia spettacolare: incantevole, incontaminata, servizi essenziali, un mare da sogno. Il paradiso è qui??!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge