La Caletta Isola di San Pietro

La Caletta Isola di San Pietro

 
4.3
 
4.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
La Caletta Isola di San Pietro
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia La Caletta o Cala dello Spalmatore è l'unica spiaggia, nonchè la più estesa, del versante occidentale dell'Isola di San Pietro. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara orlata da un piacevole pendio punteggiato di verde macchia mediterranea. Il piccolo arenile è bagnato da un meraviglioso mare cristallino e turchese, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. In alta stagione la spiaggia è molto affollata. L'isola di San Pietro e le sue spiagge possono essere raggiunte con circa 40 minuti di traghetto da Calasetta o da Portoscuso.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Merita di essere visitata

vengo qui da anni, e non mi stanco mai.
Non inganni il nome, perchè non è una piccola cala, ma una spiaggia di medie dimensioni tutta di sabbia morbida e bianca incastonata in un'ampia baia spesso ben riparata dai venti, tranne quanto viene colpita dal maestrale, che qui quando arriva è sempre bello forte.
Dal porto in macchina ci vuole circa una ventina di minuti per arrivare a la Caletta, e ne vale assolutamente la pena, anche per la breve piacevole passeggiata in mezzo ai mirti dopo aver parcheggiato l'auto.
A parte quel pugno in un occhio rappresentato dalla costruzione ad una estremità (credo un albergo), che oramai si è capito che non verrà mai più completata e portata alla vita, per il resto è una spiaggia deliziosa, l'unica tra l'altro di tutta la costa ovest dell'isola.
Il mare è cristallino e di un fantastico turchese, pulito e trasparente, con fondali sempre sabbiosi, tranne che alle estremità dove ci sono diverse rocce piatte sott'acqua. Ma centralmente problemi zero, anche per i bambini.
Spesso purtroppo ci sono diverse meduse in mare, segno che l'acqua è pulita certo, però non sono proprio l'ideale per nuotare spensierati..
All'ingresso, parte opposta all'ecomostro, si trova un grazioso bar/ristorante con specialità (non moltissime) semplicemente deliziose, fresche ed abbondanti. Qualità 100 e lode. Prezzi un po' cari, ma in linea con quelli dell'isola (es.: un primo 15 euro).
Sempre al bar è possibile affittare ombrellone e lettini.
Il top del top qui sono i tramonti, il sole muore proprio di fronte a te, i colori sono magnifici, ho fatto foto incredibili.
Valore aggiunto, i cocktail strepitosi che fanno sempre al bar. Anche per il bere, 100 e lode.
Se si viene ad agosto, la spiaggia è purtroppo tanto affollata. Se si desidera però, sempre ad agosto, viverla in totale pace e tranquillità, basta venirci quando soffia il maestrale: allora non ci sarà nessuno, anche se la spiaggia diventa inevitabilmente poco godibile.
Unico vero difetto: alle spalle è presente uno stagno, che credo sia la causa della frequente presenza di un sacco di api.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia Spalmatore

Siamo stati abbastanza bene, il mare e' uno spettacolo, anche se abbastanza freddo.
Unico vero neo, il fatto che la spiaggia fosse infestata dalle vespe, cosa molto fastidiosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

uno spettacolo, per pochi!

Niente da dire! Spiaggia e soprattutto mare spettacolare!
Mare trasparente e turchese davvero a seconda dei tratti.
Ideale per rinfrescarsi dal caldo torrido che (ai tempi) c'era!
Se non si soggiorna su S.Pietro, diventa impegnativo andarci in giornata (traghetto da S.Antioco e poi macchina per almeno 10-15 minuti se non ricordo male), peccato che quindi pochi ne possano godere, o la possano godere per poco!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge