Dettagli Recensione

 
La Caletta Isola di San Pietro
Spiagge di Carloforte
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Merita di essere visitata

Vengo qui da anni, e non mi stanco mai.
Non inganni il nome, perchè non è una piccola cala, ma una spiaggia di medie dimensioni tutta di sabbia morbida e bianca incastonata in un'ampia baia spesso ben riparata dai venti, tranne quanto viene colpita dal maestrale, che qui quando arriva è sempre bello forte.
Dal porto in macchina ci vuole circa una ventina di minuti per arrivare a la Caletta, e ne vale assolutamente la pena, anche per la breve piacevole passeggiata in mezzo ai mirti dopo aver parcheggiato l'auto.
A parte quel pugno in un occhio rappresentato dalla costruzione ad una estremità (credo un albergo), che oramai si è capito che non verrà mai più completata e portata alla vita, per il resto è una spiaggia deliziosa, l'unica tra l'altro di tutta la costa ovest dell'isola.
Il mare è cristallino e di un fantastico turchese, pulito e trasparente, con fondali sempre sabbiosi, tranne che alle estremità dove ci sono diverse rocce piatte sott'acqua. Ma centralmente problemi zero, anche per i bambini.
Spesso purtroppo ci sono diverse meduse in mare, segno che l'acqua è pulita certo, però non sono proprio l'ideale per nuotare spensierati..
All'ingresso, parte opposta all'ecomostro, si trova un grazioso bar/ristorante con specialità (non moltissime) semplicemente deliziose, fresche ed abbondanti. Qualità 100 e lode. Prezzi un po' cari, ma in linea con quelli dell'isola (es.: un primo 15 euro).
Sempre al bar è possibile affittare ombrellone e lettini.
Il top del top qui sono i tramonti, il sole muore proprio di fronte a te, i colori sono magnifici, ho fatto foto incredibili.
Valore aggiunto, i cocktail strepitosi che fanno sempre al bar. Anche per il bere, 100 e lode.
Se si viene ad agosto, la spiaggia è purtroppo tanto affollata. Se si desidera però, sempre ad agosto, viverla in totale pace e tranquillità, basta venirci quando soffia il maestrale: allora non ci sarà nessuno, anche se la spiaggia diventa inevitabilmente poco godibile.
Unico vero difetto: alle spalle è presente uno stagno, che credo sia la causa della frequente presenza di un sacco di api.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine