Spiaggia Marina di Sorso

 
3.8
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marina di Sorso.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Marina di Sorso si distende all'interno del Golfo dell’Asinara ed è facilmente raggiungibile sia da Sassari, con la provinciale Buddi Buddi, sia dal comune di Sorso, con un’apposita diramazione che arriva dal paese. La spiaggia non è altro che la prosecuzione di Platamona verso est e si caratterizza per uno splendido arenile di sabbia dorata mista a ciottoli lungo circa 7 chilometri, orlato da una profumata foresta di pini e ginepri e bagnato da un mare cristallino, verde e trasparente, ma con fondali che diventano profondi velocemente.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grande spiaggia nei pressi del paesino di Sorso

Il commento per la spiaggia della Marina di Sorso è abbastanza simile a quello fatto per la spiaggia di Platamona, perchè le spiagge della Marina di Sorso sono collegate ininterrottamente con Platamona. Quindi si tratta di uno splendido lunghissimo arenile di sabbia morbida su cui camminare all'infinito, lungo quasi 7 chilometri. La Marina di Sorso è la parte più a est.
Qui è possibile godere della tranquillità del posto e in generale del paesaggio, che regala alla vista spazi vastissimi e poco affollamento, quindi no caos a favore del relax. Ciliegina sulla torta, nelle giornate particolarmente terse, la vista sull'isola dell'Asinara e, molto più lontano, delle sagome di parte della Corsica, è a dir poco sontuosa!!
La spiaggia si trova nella parte settentrionale dell'Asinara e nei suoi chilometri e chilometri di lunghezza ci sono di certo punti più suggestivi, più puliti e più caratteristici di altri.
L'arenile è tenuto abbastanza bene, è di sabbia tra il dorato e il grigio, morbida ma qua e là con sassolini e ciottolini. Passeggiare sul bagnasciuga non è solo piacevole e salutare, ma anche divertente perchè si trovano davvero tante bellissime conchiglie.
A orlare la spiaggia, profumatissimi ginepri e pini marittimi, con numerosi chioschi, bar e ristoranti.
Salvo la presenza di alghe (maree, correnti eccetera, capita.. si sa), il mare è molto limpido, digradante dolcemente e spesso calmo, oltre che caldo. Non ha però certo i colori nè le trasparenze per cui il mare sardo è in genere famoso.
PS: venite qui con la vostra auto perchè Sorso e limitrofi sono davvero poco serviti dai mezzi pubblici.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo mare, ottima spiaggia

Concordo con la recensione precedente. Si tratta di una bellissima spiaggia bagnata da un mare fantastico.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge