Dettagli Recensione

 
Spiaggia Genn’e Mari di Sinnai
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Giornata meravigliosa quella trascorsa qui, tra le più belle della vacanza. La spiaggia c'è eccome, l'arenile è ampio e anche molto lungo, in una baia bella grande e pittoresca, tra scogliere ricoperte di macchia mediterranea su cui poggiano diverse case vacanza e villette e, da una parte, il residence Torre delle Stelle.
La spiaggia è tutta di sabbia chiara e morbida, i fondali del mare sono sempre di sabbia chiara, non a caso l'acqua è di una limpidezza e bellezza straordinarie. Una trasparenza meravigliosa, bagni che si fanno ricordare.
Tantissima la spiaggia libera, poi c'è anche la parte attrezzata. E' affollata in alta stagione, anche perchè ai turisti "da fuori" come noi, si aggiungono proprio quelli del vicino residence.
Il parcheggio è forse un po' sottodimensionato, ma credo solo per agosto. Comunque se si sbaglia ora non si trova assolutamente più posto e tocca cambiare meta, magari verso la vicina, più grande e credo anche più famosa Cannesisa.
Per l'ingresso in spiaggia è presente una comoda passerella. Inoltre è sempre garantita la presenza di un bagnino.
In loco ci sono anche due bei chioschi/bar (un po' cari..) dove mangiare qualcosa di sfizioso, fresco e veloce. Alle spalle volendo la spiaggia regala anche ombra naturale grazie alla ricca vegetazione.
L'accesso in acqua è agevole e diretto, salvo alcuni punti dove a riva ci sono scogli piatti affioranti.

C'è la possibilità di noleggiare il gommone (l'ingresso in acqua è delimitato dalle boe), cosa che consiglio perchè visitando la costa si possono individuare diverse cale e spiaggette appartate da raggiungere via terra magari l'indomani.

Oltre a spiaggia e mare, indimenticabili anche i tramonti, davvero da vivere e fotografare.
Arrivare qui è semplice ma non immediato. Per non sbagliarsi consiglio di tenere come punto di riferimento un piccolo supermercato che si vede dalla strada.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine