Dettagli Recensione

 
Spiaggia Campulongu di Villasimius
Spiagge di Villasimius
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Semplicemente stupenda

Appena si arriva l'impressione è subito una: siamo arrivati ai Caraibi?!!
E' veramente una spiaggia da sogno che consiglio caldamente, guai a perdersela se si è in zona Villasimius.
Ovviamente, ahimè, non sono la sola a pensarla così e a trovarla meravigliosa, pertanto è sempre molto, molto affollata. Consiglio quindi, per stare bene e senza stress, di arrivarci di mattina presto, e non solo per trovare parcheggio (quello a disposizione è piccolissimo) ma anche per piazzarsi nella posizione migliore e per godere di qualche ora di pace e tranquillità. Una volta lasciata la macchina, basta fare due passi passando in mezzo ad una profumata pineta e... ecco la meraviglia di colori accecanti davanti agli occhi: sabbia bianca che sembra talco e acqua turchese e con sfumature dello smeraldo.
Il mare è trasparentissimo e di bello ha anche i fondali, che sono digradanti, quindi insomma anche i bambini qui possono trovare il loro piccolo eden. Si nuota che è una meraviglia e in certe ore del giorno vengono a fare visita miriadi di pesci belli grandi
Consiglio di portarsi vivande e quant'altro, anche se a ridosso della pineta c'è pure un comodo bar- ristorante. Sono presenti dei bagni, però munitevi di moneta perchè per accedervi bisogna pagare 50 centesimi.
Altra cosa bellissima di questa spiaggia è il fatto che sia quasi completamente libera, eccezion fatta per una porzione di arenile ad una estremità, con ombrelloni che sono dell'hotel lì vicino (accessibili a tutti comunque).
Unico consiglio che mi sento di dare: non veniteci nell'week-end, c'è davvero troppa gente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine