Dettagli Recensione

 
Spiaggia Campus di Villasimius
Spiagge di Villasimius
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ideale per famiglie

Non è secondo me tra le migliori spiagge dell'Area marina protetta di Capo Carbonara, ma merita sicuramente una visita per le sue caratteristiche peculiari. Forse non l'ho mai amata particolarmente perchè il mare non lo trovo eccezionale, seppur non deluda assolutamente.
Di bellissimo ha senza ombra di dubbio 1) l'arenile e 2) il paesaggio in cui è incastonata:
- la spiaggia è tutta di sabbia morbida dorata, ampia e soprattutto molto lunga, ideale per fare belle passeggiate ed anche ideale per non starsene appiccicati come sardine, Infatti, grazie alle sue dimensioni, c'è spazio per tutti, sia per le aree attrezzate con bei lettini di paglia, sia per quelle di spiaggia completamente libera.
- la baia è davvero suggestiva, delimitata da belle colline ricoperte di verde e con alle spalle fitti canneti e macchia mediterranea.
In tutto questo bel contesto, si hanno tante comodità e servizi e io aggiungo pure che è facile da raggiungere in macchina, perchè basta prendere la Statale (è la 125, quella che porta a Cagliari) e poi, all'altezza dell'Hotel Cormoran, svoltare verso il mare.
Siamo praticamente tra Porto Sa Ruxi e Campu Longu, alla estremità del golfo di Carbonara.
Vicino alla spiaggia di Campus ce n'è un'altra molto carina, piccolina però, che è quella di Cuccureddus.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine