Dettagli Recensione

 
Cala Coscia di Donna di Stintino
Spiagge di Stintino
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia rocciosa a due passi dalla Pelosa

Felici di essere stati qui, dopo l'affollamento allucinante alla Pelosa, ma credo siamo stati sfortunati col mare. Non so come fosse il mare anni fa, dalle foto sembra meraviglioso, il classico mare stupendo con le sfumature del verde e super trasparente grazie ai fondali rocciosi. Invece quando ci siamo venuti noi ad agosto, il mare era abbastanza "torbido" e dai colori spenti. Sicuramente colpa di qualche corrente, purtroppo.
Si deve camminare per diverse centinaia di metri per arrivare all'insenatura che accoglie questa caletta, e forse la passeggiata è la parte più bella della giornata, visto che il paesaggio che la circonda è molto suggestivo in quanto selvaggio ed immacolato, con le rocce scure che la orlano che rendono lo scenario ancor più particolare, anche per il contrasto cromatico che creano con il mare.
La spiaggia non offre servizi ed in generale è piuttosto scomoda per la presenza di sassi rotondi belli grandi. Ma questo sarebbe stato il minimo se davanti avessimo avuto un mare più bello.
Consiglio comunque, per starsene appartati, di spostarsi verso anfratti e rientranze successivi (ci sono più calette una dopo l'altra), magari dove ci sono tanti scogli piatti (anche nel fondale del mare) dove mettersi con l'asciugamano e dove l'acqua è più cristallina.
Ovunque in questa graziosa baia, l'acqua è molto, molto bassa per tanti metri da riva.
Per lo snorkeling, consiglio di uscire dall'insenatura e nuotare un po' lungo costa.
Bello il panorama in generale e, inutile dirlo, caos zero.
Da ritornarci se si avesse la certezza di un'acqua cristallina.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge