Dettagli Recensione

 
Spiaggia Megas Gialos di Skiathos
Spiagge di Skiathos
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Silenziosa ed incontaminata

Non è una spiaggia per tutti, nè tantomeno che può piacere a tutti, ma PER ME è il tipo di spiaggia che vado sempre cercando.
Spazi vastissimi, turisti pochissimi, servizi zero, fascino selvaggio ed incontaminato e un po' di sano trekking per raggiungerla.
La spiaggia è lunga qualche centinaio di metri, è piuttosto stretta e protetta alle spalle da un'alta scogliera rocciosa ricoperta di macchia.
L'arenile è un misto di sabbia grossa grigia (più nella parte centrale), di sassi e di scogli.
Il mare è bellissimo e cristallino, tanti però gli scogli sul fondale, quindi o si mettono le scarpe da scoglio, oppure in acqua si entra nei punti più comodi dove c'è parecchia sabbia.
Poi solo natura, che qui la fa davvero da padrona, coi suoi rumori, i suoi profumi, i versi delle cicale e le grida dei gabbiani.
Bisogna portarsi di tutto, ombrellone e acqua guai a dimenticarli.
Arrivare non è particolarmente faticoso, bisogna solo fare attenzione alla discesona che porta giù al mare. Ovviamente al ritorno la discesona diventa salita (...), ma basta farla con calma.
Dalla macchina alla spiaggia comunque non c'è da camminare molto (tipo 25 minuti), è solo che il sentiero è impervio e sconnesso. Lo sconsiglio ai bambini piccoli.
Per arrivare a Megas Gialos le indicazioni sono davvero poche, ma in linea d'aria non è molto lontana da Xanemos beach e soprattutto dalla taverna Megas Gialos: bisogna parcheggiare prima della taverna, che se ne sta là più in alto, e intraprendere il sentiero (quello sì che è invece ben segnalato). Scarpe chiuse mi raccomando.

A luglio dopo pranzo siamo sempre rimasti DA SOLI!!! Impagabile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine