Dettagli Recensione

 
Spiaggia Riva Trigoso di Sestri Levante
Spiagge di Sestri Levante
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

A maggio l'ho trovata bellissima

Ci sono stato proprio il primo maggio e ne sono rimasto incantato.. Non pensavo che a Sestri ci fosse una spiaggia così ampia e al contempo dal fascino quasi selvaggio! Ovviamente maggio è bassa stagione, ne sono consapevole, ma le sensazioni che mi ha lasciato questo posto le porto ancora con me..
Il mare innanzitutto è stupendo, quando è calmo è di una trasparenza unica. Ha bei fondali digradanti e per chi ama nuotare come me (pratico triathlon) ti puoi fare da estremità ad estremità.
L'arenile è anch'esso bellissimo, lungo e molto ampio, tutto di sabbia oro scuro piuttosto grossa, delimitato ai lati da alte scogliere frastagliate.
Il contesto alle spalle invece è un po' meno suggestivo, ma non per la grande presenza di strutture colorate, turistiche e non, che anzi, la rendono tipica spiaggia di borgo marinaro, ma per quella, a circa metà spiaggia, di un impianto/area navale con gru, montacarichi e quant'altro che è davvero un pugno in un occhio... Poi scopri però che Riva Trigoso è un borgo famoso nel mondo per la sua tradizione marinara e per le costruzioni di barche, e allora accetti pure "quel coso" sulla sabbia!
Sulla spiaggia ampissimi sono i tratti liberi, poi ovviamente ci sono anche quelli attrezzati e si ha un po' tutto a disposizione (anche nolo pedalò eccetera). Una spiaggia che consiglierei a chiunque, sia a famiglie con bambini che ai giovani, per fare tra un bagno e l'altro una partita a beachvolley o un girò in pedalò.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine