Spiaggia Baia delle Favole di Sestri Levante

Spiaggia Baia delle Favole di Sestri Levante

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia baia delle favole.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Baia delle Favole si caratterizza per una ampia zona balneabile che va dal porticciolo turistico alla galleria di Sant'Anna. Così chiamata in onore di Artur Andersen, la spiaggia vanta un bell'arenile per lo più sabbioso lungo quasi 1700 metri, che la rende una delle spiagge di sabbia più vaste del Tigullio. Il lungomare che fa da cornice alla spiaggia è composto soprattutto da rigogliosa e profumata vegetazione mediterranea, tra cui ulivi, pini ed oleandri. Numerosi sono gli stabilimenti balneari, alcuni tematici dedicati ai più giovani, anche se non mancano tratti di spiaggia libera.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

A luglio ed agosto dà il peggio di sè

..delle favole?? Forse dieci- quindici anni fa.. oramai purtroppo è sempre peggio. Già la quantità di sabbia, per colpa dell'uomo, è calata notevolmente. Non parliamo poi di come si presenta il mare a luglio ed agosto: in certi giorni è veramente visibilmente SPORCO, per non dire di peggio.
Certo è che la baia di per sè è davvero stupenda, guarda al golfo del Tigullio regalando un quadro bellissimo che va dal monte di Portofino all'istmo dell'antica Segesta. E non a caso l'area è stata decantata dal grande Andersen.
Per goderne almeno in parte la vera bellezza, consiglio di non andarci in piena estate, quando tra l'altro nei lidi un ombrellone e due lettini li paghi 40 euro..
L'arenile, cosa piuttosto rara in Liguria, è ampio e soprattutto molto lungo, ti godi con immenso piacere le passeggiate, sia sul bagnasciuga che sul bel lungomare, sempre ben tenuto e molto pulito (anche la spiaggia è ben tenuta ad onor del vero), orlato da hotel e palazzi eleganti, ristoranti, gelaterie e pista ciclabile. Personalmente consiglio di raggiungere la spiaggia partendo dal lungomare Descalzo, ampio e curato.
Tutta la zona è ottima anche per chi ha bimbi piccoli perchè le possibilità di svago sono tante. La zona migliore è quella vicino al porto, sia per lo stato dell'arenile che per l'esposizione ai venti.
Altra cosa rara in Liguria che si può trovare a baia delle favole: il parcheggio è ampio e molto comodo proprio a ridosso del lungomare.
La cosa che amo di più di questo posto, motivo per cui quando posso ci faccio un salto, sono i tramonti: indimenticabili..
Comunque a Sestri mi sento di consigliare maggiormente la baia del Silenzio, anche se magari è meno ben tenuta.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge