Dettagli Recensione

 
Capo Testa di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vista stupenda sulle bocche di Bonifacio

Un tratto costiero dell'estremo nord dal fascino unico, affacciato sulla Corsica e le bellissime bocche di Bonifacio. La location è selvaggia ed incontaminata, c'è solo il faro che svetta sulla cima a dominare il mare, eppure in alta stagione c'è caos pure qui..
D'altronde è un posto che merita e se si ha la fortuna di venirci fuori stagione (intendo anche a marzo ad esempio), si potrebbe stare seduti ore ad ammirare il mare e magari ad aspettare il tramonto.
Tutta la zona è rocciosa e caratterizzata da questi scogli e rocce deformati, scolpiti, disegnati dagli agenti atmosferici, che conferiscono in certi punto un fascino quasi lunare alla zona.
Il mare è stupendo, profondo blu, o blu cobalto nei punti dove l'acqua è profonda, altrimenti verde/ verde smeraldo.
Nel raggio di circa 3 chilometri da Capo Testa ci sono spiagge bellissime, sia che si vada a est o a ovest, rena Ponente o Levante (molto affollate in alta stagione). Personalmente consiglio cala Spinoza, il mare è meraviglioso e lo snorkeling particolarmente bello.
Vicino a queste spiagge ci sono diversi hotel, e in loco servizi, bar e quant'altro.
Insomma, spiagge ad una manciata di minuti, percorsi naturalistici, paesaggio come pochi e scogliera da togliere il fiato: non si può chiedere di più.
Consiglio di andare a Capo Testa di mattina (anche perchè ad agosto poi è molto difficile trovare parcheggio) e fare un po' tutti i vari sentieri che ci sono: il paesaggio non stufa mai grazie alle forme bizzarre delle rocce, diventa quasi un gioco.
PS: i voti su spiaggia e servizi li ho messi relativi alle spiagge vicine.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine