Dettagli Recensione
Vista stupenda sulle bocche di Bonifacio
Un tratto costiero dell'estremo nord dal fascino unico, affacciato sulla Corsica e le bellissime bocche di Bonifacio. La location è selvaggia ed incontaminata, c'è solo il faro che svetta sulla cima a dominare il mare, eppure in alta stagione c'è caos pure qui..
D'altronde è un posto che merita e se si ha la fortuna di venirci fuori stagione (intendo anche a marzo ad esempio), si potrebbe stare seduti ore ad ammirare il mare e magari ad aspettare il tramonto.
Tutta la zona è rocciosa e caratterizzata da questi scogli e rocce deformati, scolpiti, disegnati dagli agenti atmosferici, che conferiscono in certi punto un fascino quasi lunare alla zona.
Il mare è stupendo, profondo blu, o blu cobalto nei punti dove l'acqua è profonda, altrimenti verde/ verde smeraldo.
Nel raggio di circa 3 chilometri da Capo Testa ci sono spiagge bellissime, sia che si vada a est o a ovest, rena Ponente o Levante (molto affollate in alta stagione). Personalmente consiglio cala Spinoza, il mare è meraviglioso e lo snorkeling particolarmente bello.
Vicino a queste spiagge ci sono diversi hotel, e in loco servizi, bar e quant'altro.
Insomma, spiagge ad una manciata di minuti, percorsi naturalistici, paesaggio come pochi e scogliera da togliere il fiato: non si può chiedere di più.
Consiglio di andare a Capo Testa di mattina (anche perchè ad agosto poi è molto difficile trovare parcheggio) e fare un po' tutti i vari sentieri che ci sono: il paesaggio non stufa mai grazie alle forme bizzarre delle rocce, diventa quasi un gioco.
PS: i voti su spiaggia e servizi li ho messi relativi alle spiagge vicine.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge