Dettagli Recensione

 
Spiaggia Conca Verde di Santa Teresa di Gallura
Spiagge di Santa Teresa di Gallura
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Carnaio

Ad agosto un vero e proprio carnaio, con gli asciugamani arrivavi fino alla battigia se volevi stare sdraiato.
Una spiaggia piccolina senza infamia nè gloria, sfruttata al massimo e piena di gente all'inverosimile. L'arenile è di sabbia ma anche di terra, mentre ai lati ci sono dei bellissimi scogli e tutto il paesaggio fronte mare non è affatto male.
L'acqua è limpida e trasparente, anche se S.Teresa di Gallura regala un mare nettamente migliore in molti altri punti.
Inoltre la presenza di un piccolo molo ha reso il relax - già impossibile per la calca di agosto - pura utopia. Questa estate era un via vai di gommoni (e relativi odori), anche perchè li noleggiano pure.
Pineta alle spalle non fruibile nè accessibile.
Le uniche note positive sono: la ristorazione (hotel La Coluccia con bar e ristorante in spiaggia davvero ottimo); la vicina presenza di parcheggio gratuito e pure parzialmente ombreggiato; il fatto che la spiaggia è riparatissima dal maestrale. Quest'ultima caratteristica fa sì però che nei giorni di forte vento ancora più turisti se ne vengano qui a trascorrere la giornata.
Consiglio vivamente di provare ad andare poco oltre Conca Verde, perchè ci sono alcune calette graziose e poco frequentate.
La consiglierei in bassa stagione, ma a luglio ed agosto proprio no, seppur si presti benissimo ad una giornata in famiglia con bambini.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge