Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lemonakia di Samos
Spiagge di Samos
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella spiaggia

Bella spiaggia, graziosa, bagnata da un mare dagli splendidi colori.
E' vicina a Kokkari, sul versante settentrionale dell'isola, pertanto bisogna sempre preventivare la presenza di un vento costante rispetto al versante sud.
La baia è deliziosa ed accogliente e i prezzi sono a mio avviso economici: 3 euro a testa per ombrellone e lettino e possibilità di pranzare spendendo non più di 15 euro a persona (ovviamente senza esagerare). Tra l'altro ci sono portate a base di pesce freschissimo veramente notevoli, che costano di più rispetto alle classiche specialità greche. Si pranza seduti vista baia, in posizione sopraelevata, uno spettacolo.
Il ristorante/taverna è decoroso e pulito e anche bagni e docce della medesima gestione sono puliti dalla mattina alla sera.
La spiaggia è di medie dimensioni, di sabbia (gran poca) e sassi/ciottoli (tanti), impossibile camminarci a piedi scalzi. Non l'ho mai trovata sovraffollata e personalmente, seppur sia più piccola, la preferisco alla spiaggia di Tsamadu.
Il paesaggio circostante è incantevole: scogliera, pini marittimi, ulivi alle spalle, fiori, alberi mai visti, canneti, una tripudio di verde e di colori.
Nei giorni in cui il vento non è fortissimo, si trasforma in un vero paradiso di pace e relax. Tengo a precisare però che ci sono stato a giugno e a luglio, mai ad agosto.
Per la mancanza di sabbia e per il mare quasi sempre un po' agitato, non è forse il luogo ideale per i bambini più piccoli.
Comunque la consiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine