Spiaggia Limnionas di Samos

Spiaggia Limnionas di Samos

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Limnionas di Samos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Limnionas di Samos è situata sulla costa sud occidentale dell'isola, lontana dalla strada principale e così mai infastidita dal traffico. Limnionas è un piccolo borgo immerso nel verde delle colline che ha come sfondo l'imponente montagna più alta dell'isola. La spiaggia è di sabbia dorata ed è bagnata da un bel mare limpido e trasparente. A Limnionas ci sono un paio di ristoranti ed alcuni hotel, alberghi, appartamenti e studios, ma con un totale di sistemazioni abbastanza limitato, tale da rendere la spiaggia tranquilla e mai affollata. La spiaggia è attrezzata con numerosi lettini ed ombrelloni gialli.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Direi relax..

Limnionas ci è piaciuta tantissimo, ne ho un ricordo dolce e malinconico. Praticamente è sulla punta sud ovest di Samos e non lontano si trova il paese a cui deve il nome. Due sono le cose principali:
1) se vuoi andare al villaggio di Limnionas devi volerlo fare, non è che ci capiti per caso o sia sulla principale.
2) la spiaggia è poco "pubblicizzata" e quindi non c'è mai tanta gente.
La spiaggia è di sabbia dorata (alleluja) , non molto ampia e lunga circa 200 metri. Ci sono anche ombrelloni e lettini ed il tratto più a est è tutto libero.
Il mare però non è un granchè, cioè, è pulito, ma non è molto trasparente ed ha un colore blu non eccezionale. Comunque farci il bagno è sempre piacevole, anche perchè davanti si ha un paesaggio davvero affascinante, perchè si vede in lontananza stagliarsi nel cielo l'imponente Kerketeas (credo pure superi i 1400 metri).
A me è piaciuta particolarmente l'atmosfera rilassata.. si stava un po' come sospesi, non pareva nemmeno di essere a Samos.
Tra l'altro quella mattina il tempo era leggermente nuvoloso, eravamo in quattro gatti, si stava benissimo.
Per stare in spiaggia, consiglio di andarsi a comprare qualcosa nel minimarket in paese, costa poco.
Noi poi di pomeriggio siamo andati nei dintorni di Limnionas (più verso Agia Kyriaki per capirci), ci sono dei bei sentieri per chi come noi ama il trekking; noi ne abbiamo approfittato perchè il cielo era un po' coperto e non si moriva di caldo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge