Spiaggia Agios Ioannis di Samos

Spiaggia Agios Ioannis di Samos

 
2.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Ioannis di Samos.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Agios Ioannis di Samos, situata a circa 7 chilometri da Vathy, è il luogo ideale per coloro che amano la natura incontaminata e la massima tranquillità. Si trova sulla costa occidentale dell'isola, vicino a quella di Kedros, e per raggiungerla si deve intraprendere un sentiero sterrato che parte da Paleochori, villaggio nel sud ovest dell'isola. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia mista a ghiaia, più pittoresca di quella di Kedros, bagnata da un bellissimo mare turchese, cristallino e trasparente. Essendo molto isolata, non è sempre pulitissima, presentando spesso sul litorale pezzi di legno, alghe e qualche detrito.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia, ma non entusiasmante

Siamo proprio nello spigolo sud ovest di Samos. Sinceramente la spiaggia è più bella dall'alto che una volta sul posto.. Non l'ho trovata molto accogliente.. Di bello ha che è veramente selvaggia e questo di certo ha il suo fascino.
A dominare l'arenile dall'alto, il monastero di San Giovanni. Una volta al mare, ti trovi davanti praticamente ad una striscia di ghiaia e terriccio, ghiaia e sassi chiari stretta, lunga qualche decina di metri che entra in mare con una fastidiosa pendenza. Proprio alle spalle poi hai un fitto canneto ricco di un sacco di insetti..
La spiaggia praticamente è la fine di un lungo canalone che muore in mare (dall'alto sembra quasi franato chissà quanti secoli fa). Il mare è molto bello, trasparente e non freddo. Speravo ci fossero più pesci, invece lo snorkeling non è affatto entusiasmante. Comunque, dopo la scarpinata da Paleochori, il bagno ce lo siamo goduti tutto!!
Tra le cose che ho più apprezzato, sicuramente il fatto che ci fossimo solo noi, il totale silenzio e le montagne alle spalle che ti isolano un po' da tutto. Non credo che ci tornerei, piuttosto consiglio la spiaggia a fianco di questa di Agios Ioannis (guardando il mare, intendo quella più sulla destra), si assomigliano ma l'altra è più accogliente. E' anche meno tranquilla perchè si fermano le barche che portano i turisti, ma sono comunque sporadiche.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge