Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Torre Pali
Spiagge di Salve
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Questione di gusti...

Sono appena tornato da 15 giorni a Torre Pali con moglie e due bimbe.
Sono d'accordo su una cosa: l'accesso al mare, specie nei primi 200 metri dalla torre in direzione Pescoluse, non è dei più agevoli per la presenza di pietre che rendono difficoltosa l'entrata in acqua. E' altrettanto vero che ci sono dei punti in cui si riesce ad entrare, ovvio con mare "limpido", non con scirocco. Il problema diminuisce fino a scomparire man mano che ci si allontana dalla torre in direzione Pescoluse.
La cosa a noi non ha dato assolutamente fastidio perchè, a contrario della caotica Pescoluse, Torre Pali è molto più tranquilla.
A chi critica il mare, inteso come qualità dell'acqua, consiglio di mettere una maschera e di fare qualche decina di metri di snorkeling: spugne, ricci di mare, saraghi, polpi e pesci pappagallo (ne sto sicuramente tralasciando altri) sono il biglietto da visita di questo posto. Una varietà di vita marina che non ho riscontrato finora nelle altre zone del Salento che ho visto.
Inoltre a portata di mano c'è tutto ciò che serve (Bancomat a parte), piccoli market, pescivendolo, frutta e verdura, panificio.
I prezzi non sono da discount, ma nemmeno spropositati (provate a prendere le stesse cose a Jesolo e capite cosa intendo...).
Come dicono anche i residenti, il porticciolo è stata la rovina di Torre Pali perchè ha alterato il normale giro di correnti, con depauperazione della spiaggia nella zona della torre (che quindi dev'essere continuamente riportata dopo la stagione invernale).
Pulizia della spiaggia: certo si può fare di più ma questo dipende da noi...quest'anno ho visto lungo tutta la spiaggia i bidoni dell'immondizia " differenziata" che vengono svuotati ogni mattina.
E' già qualcosa rispetto,ad esempio,a S.Pietro in Bevagna dove,a fronte di una spiaggia e un mare caraibici,non sono riuscito a trovare un bidone dei rifiuti in spiaggia (tranne quelli dei bagni privati).
In definitiva,io ci tornerei ben volentieri.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giovanna
07 Luglio, 2016
Salve, io dovrei prendere una casa in affitto a Torre Pali..
Lei che ha famiglia come me, me lo consiglia?
1 risultati - visualizzati 1 - 1