Dettagli Recensione

 
Spiaggia Traganou di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo. Oasi di pace

Mare stupendo, abbiamo passato una giornata indimenticabile in questa spiaggia, che mi è piaciuta tanto di più rispetto ad altre più famose dell'isola (vedi la Anthony Quinn beach), perchè il mare qui è senza ombra di dubbio più bello e poi a fine agosto c'era davvero pochissima gente. IMPAGABILE.
Si trova all'inizio della baia di Affandou, è molto grande e tanto lunga, tutta di ghiaia e ciottoli chiari, con alcuni punti attrezzati con ombrellone e lettini e vaste zone tutte libere dove piazzarsi in comodità.
Il mare ha fondali con ciottolini, ma non dà fastidio ad entrarci a piedi nudi, e la trasparenza dell'acqua è incredibile, oltre ai colori con mille sfumature dell'azzurro.
I fondali però diventano profondi abbastanza velocemente, coi bambini piccoli bisogna fare attenzione.
A disposizione di tutti docce e bagni. C'è poi una bella taverna in loco dove mangi bene a circa 10- 12 euro a testa. Personale simpaticissimo e affabile tra l'altro. Ci siamo infatti ritornati.
A dire la verità i bar/taverna sarebbero due, ma uno è ad uso esclusivo dei clienti del lido adiacente.
Il parcheggio è a pochi passi, molto comodo e ampio.
Questo tratto di costa poi non è soggetto al continuo andirivieni di motonavi per turisti e imbarcazioni varie, che se ne stanno belle al largo non rompendo le scatole come in altre location di Rodi.
Insomma, mare incredibile, pace e tranquillità assoluti.
La parte più a sinistra è la più affascinante, c'è anche una grotta naturale nella parete rocciosa che caratterizza questa estremità; consiglio di andarci a nuoto e visitare anche le belle insenature naturali presenti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine