Spiaggia Maimoni di Cabras
Recensione Utenti
La migliore spiaggia del Sinis
Spiaggia da preferire assolutamente alla affollata Is Arutas in Agosto. Simile alla vicina Mari Ermi, ma la sabbia è prevalentemente di quarzo. Fondale subito un po' ripido (ma data la trasparenza dell'acqua non ci sono pericoli) poi costante a circa 3 metri, ricco di vita già a 30 metri dalla costa (orate, muggini, dentici, ombrine, donzelle, pavoncelle, cernie, polpi, molte razze, piccoli barracuda ecc.). Area marina protetta. No pesca nè barche!!!
Quest'anno (2013) bagnini assenti. Parcheggio a pagamento con possibilità di abbonamento valido per tutto il comune di Cabras. Ristorante Bar S'Aqua Mala da preferire per la simpatia del personale. Da quest'anno strada asfaltata per il primo tratto.
Portatevi maschera, ombrelloni con picchetti (per il vento) e creme; lasciate assolutamente a casa il fucile subacqueo!
Io mi sdraio direttamente sulla sabbia: stupendo.
A ferragosto accampamenti berberi, di norma chiassosi ma simpatici.
In Italia non conosco di meglio. Un incanto che tutti abbiamo il dovere di preservare.
paradiso!
Una spiaggia bellissima bagnata da un mare incantevole! Ci sono spesso poche persone e la spiaggia è libera! sembra di stare in un altro mondo!
mare incantevole
andate per vedere il paradiso terrestre e proprio una favola.non sono sarda ma innamorattissima della zona del sinis.la sua gente i piatti tipici ho avuto modo di mangiare la fregola con le arselle in un agriturismo sa mattesacanna proprio nella strada di is arutas.oggi il mare era calmissimo e domani idem
I Tropici dietro casa
Un mare cristallino nella fascia dei primi 10 metri ceh improvvisamente diventa di un blu intenso. l'acqua è un po fredda e fino a fine luglio si è costretti a bagni veloci. Troppe alghe in lunghi tratti dell'arenile. circa 6 km di strada non asfaltata. Anche il parcheggio è molto polveroso ma, contrariamente alle altre spiagge del litorale di CAbras, è gratuito (o almeno lo era nel 2008)
due baretti in cui si può pranzare. In particolare il primo che si incontra propone piatti della tradizione di Cabras con un rapporto prezzo/qualità più che onesto.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge