Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Baratti
Spiagge di Piombino
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

STUPENDA!

Posto meraviglioso, due giorni indimenticabili.. Ci siamo fermati qui due giorni a settembre, dato che poi dovevamo raggiungere la Campania. Peccato non essersi potuti fermare di più, il contesto è davvero unico.
Innanzitutto la baia è di un pittoresco incredibile e questa grande distesa di sabbia rossiccia fa un contrasto stupendo con l'azzurro del mare e col verde intenso della pineta che c'è dietro.
C'era poca gente e pareva di far parte di una cartolina grazie ad una natura meravigliosa, alla stupenda Populonia che svetta sul golfo e alle vestigia etrusche che ti circondano. Non sono tanti i posti così!!!
Quando ci siamo stati noi il mare non era particolarmente limpido (anche se pulito), ma davvero la cosa passa in secondo piano. I fondali sono bassi per parecchi metri, coi bambini no problem. Noi ci siamo messi nell'area libera e abbiamo goduto di relax assoluto. A ridosso della spiaggia i pini marittimi regalano ombra per pranzare e riposarsi durante le ore più calde della giornata. Ci sono dei servizi, essenziali ma comodi, come il bar, grazioso e ben fornito. E che dire del parcheggio: comodissimo e assolutamente gratuito! Se poi voleste stare più comodi, ci sono due piccoli stabilimenti balneari.
E una giornata di mare del genere, tra natura e tombe etrusche, guai a non coniugarla con un'escursione a Populonia, la parte alta intendo, che la si raggiunge salendo direttamente dal golfo di Baratti: sentiero non comodissimo, ma paesaggio mozzafiato e all'ora del tramonto...... si resta senza parole. Poi una volta al borgo sembra che il tempo si sia fermato: negozi artigiani, l'antico castello e di poco lontano boschetti e allevamenti di cinghiali.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine