Spiaggia Lunga di Piombino

 
3.3
 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Lunga di Piombino.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia Lunga si trova incastonata all'interno del tratto costiero settentrionale del comune di Piombino. Si tratta di una bella spiaggia di sassi e ciottoli chiari, caratterizzata da uno stretto litorale irregolare e frastagliato, orlato da scogliere rocciose punteggiate e circondate da specie mediterranee. Il luogo ha un grande fascino incontaminato e selvaggio e non offre alcun tipo di servizio. Il mare è bellissimo, con sfumature dal verde smeraldo al turchese, cristallino, trasparente e con fondali ciottolosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere la spiaggia, arrivati in località cala Moresca, bella insenatura a ovest di Piombino, si prosegue a piedi lungo un suggestivo sentiero.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia

Ci sono stato quest'anno per la prima volta e mi è piaciuta tantissimo. Sono qui infatti per consigliarla, perchè merita veramente. Per raggiungere la spiaggia, arrivati in località cala Moresca (altro bel posto, che consiglio), si deve fare a piedi un suggestivo sentiero (via dei Cavalleggeri) che porta giù al mare. A cala Moresca il parcheggio è gratis, poi si va verso il bar Gatta Rossa, da dove parte il sentiero. Si deve camminare per una mezz'oretta piena. Siccome in spiaggia non c'è proprio niente, vi foste dimenticati qualcosa, il bar Gatta Rossa sappiate che è l'ultima vostra speranza!!! Il tragitto non è difficile, ma servono le scarpe da ginnastica, mi raccomando.
Una volta arrivati, si apre un panorama bellissimo. Ma non è che lungo il tragitto sia da meno. Infatti è inevitabile fermarsi più volte a fare foto all'andata, è tutto troppo bello..
La spiaggia è la più lunga che si possa incontrare sul frastagliato e roccioso litorale a nord di Piombino, di qui il nome. E' tutta di ciottoli bianchi e/o grigi, assolutamente incontaminata e selvaggia, una meraviglia.
Nei giorni di poco vento, il mare è spettacolare ed è anche ricchissimo di pesci, non lo avrei mai pensato. Quindi non dimenticate la maschera. Bisogna fare solo attenzione ai fondali, le scarpette di gomma sarebbe meglio averle. Consiglio inoltre di venire di mattina presto, perchè di pomeriggio il mare tende ad agitarsi sempre un poco. Per i bambini bisogna solo fare un po' di attenzione. Se viaggiaste con ragazzini, si divertiranno pure a fare i tuffi dagli scogli.
Non ci sono come dicevo chioschi, nè bagni, nè docce, solo natura splendida a 360 gradi.
Se si è fortunati di capitare in una giornata tersa, in lontananza si riescono a vedere nitidamente Punta Falcone, l'Elba, la Corsica e Capraia!!! Uno spettacolo.

Un solo appunto: siccome non ci sono nemmeno i cestini, mi raccomando di non lasciare rifiuti...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia lunga

Bella spiaggia, da vedere! Letteralmente incontaminata e selvaggia, è bagnata da un gran bel mar limpido, soprattutto di mattina.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge