Dettagli Recensione

 
Spiaggia Lambi di Patmos
Spiagge di Patmos
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Direi imperdibile

Mare eccezionale e i ciottoli fino a che non li vedi non puoi capire che spettacolo siano. Uno ziliardone di ciottoli multicolore tondissimi (o quasi) di tutte le dimensioni, dalla palla da tennis fino al pisello. Non avevo mai visto una spiaggia così.
Lambi significa "che splende" e deriva dal sole che si riflette sui sassi e le acque cristalline della baia.
All'ingresso c'è tanto di cartello dove ti intimano di non raccogliere (e portare via) i ciottoli. Fanno bene. Anche se sono così tanti che pare impossibile creare un danno.
Il mare è incredibile per limpidezza e trasparenza, impossibile resistere e non tuffarsi.
Anche se i fondali non sono sabbiosi, l'accesso è facile e tranquillo; magari non spaventatevi se i piedi sprofondano subito nei ciottoli. L'acqua diventa profonda piuttosto velocemente.
Alla spalle il paesaggio non è invece niente di che...per fortuna però ci sono diversi alberelli verdissimi che danno un tocco alla location.
A livello di servizi, c'è un comodo parcheggio dietro e una bella taverna tipica dove mangiare ottime specialità locali e pesce freschissimo e delizioso. Vino non da meno!!!
Nelle vicinanze della spiaggia consiglio di andare assolutamente a vedere i resti di Platys Gialos e la chiesa di Metamorphosi, risalente al '500 e considerata una delle più importanti chiese di Patmos.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine