Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mikri Vigla di Naxos
Spiagge di Naxos
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Una spiaggia stupenda che offre in tutta la sua lunghezza situazioni diverse per accontentare il turista di ogni età, lo sportivo ed il pigrone.
E' una spiaggia molto vasta, praticamente composta di due parti, l'una separata dall'altra da un magnifico promontorio granitico: la parte più a nord risulta così sferzata dal vento ed è frequentata da giovani surfisti; la parte più a sud è invece abbastanza protetta dal meltemi ed è frequentata per lo più da famiglie.
L'arenile della parte sud è indubbiamente più bello, è molto lungo e sabbioso e chiamato Sahara.
La parte più a nord ha un fascino diverso, c'è una bellissima atmosfera e il Club Mistral (windsurf) credo sia famoso in tutto il mondo.
Il mare è bellissimo, acqua trasparente e delle varie sfumature dell'azzurro, del turchese e del blu. Moltissimi i pesci tra gli scogli, visibili anche senza maschera grazie alla cristallinità del mare.
Snorkeling poi fantastico. C'è pure una piccola caletta incastonata tra scogli di granito rosa, deliziosa e particolarmente appartata.
La parte "dei surfisti" è più rumorosa e caotica, come è giusto che sia. Per cercare tranquillità, meglio andare verso sud.
E' una spiaggia molto affollata, ma mai a livello esasperante. Viste le sue grandi dimensioni, ci sono tanti spazi nella parte di spiaggia libera, dove piazzarsi senza avere vicini.
Consiglio comunque, per il relax totale, di starsene nella parte attrezzata, visto anche il costo irrisorio (1 ombrellone + 2 lettini, 5/8 euro a seconda del mese). Ci sono anche i lettoni matrimoniali, romantici e comodissimi.
Proprio all'ingresso della spiaggia c'è una graziosa taverna greca che ti permette di gustare piatti freschi seduto guardando il mare.
L'accesso a Mikri Vigla è facilissimo, la capitale è molto vicina (suppergiù una quindicina di chilometri) e per la macchina non ci sono problemi di parcheggio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine