Spiaggia Mikri Vigla di Naxos

Spiaggia Mikri Vigla di Naxos

 
4.8
 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mikri Vigla di Naxos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Mikri Vigla di Naxos è situata a circa 18 chilometri dalla capitale e consiste in due meravigliose spiagge separate tra loro da un colle di grande effetto. La spiaggia più a nord è di sabbia dorata e soffice, bagnata da acque turchesi e cristalline e battuta dai venti del nord, che la rendono ideale per gli amanti dell'windsurf. Per questo motivo Mikri Vigla è un luogo internazionalmente celebre per l'windsurf e dispone di un ottimo windsurf-club, il Club Mistral. La spiaggia più a sud, e dall'altra parte del colle, ha un litorale molto lungo e sabbioso chiamato Sahara, bagnato da un mare bellissimo e protetto dai venti. Per questo la spiaggia è frequentata da numerose famiglie, grazie anche alle numerose taverne che propongono ottime specialità. Diversi hotel e ristoranti si trovano anche nell'area che circonda Mikri Vigla.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Una spiaggia stupenda che offre in tutta la sua lunghezza situazioni diverse per accontentare il turista di ogni età, lo sportivo ed il pigrone.
E' una spiaggia molto vasta, praticamente composta di due parti, l'una separata dall'altra da un magnifico promontorio granitico: la parte più a nord risulta così sferzata dal vento ed è frequentata da giovani surfisti; la parte più a sud è invece abbastanza protetta dal meltemi ed è frequentata per lo più da famiglie.
L'arenile della parte sud è indubbiamente più bello, è molto lungo e sabbioso e chiamato Sahara.
La parte più a nord ha un fascino diverso, c'è una bellissima atmosfera e il Club Mistral (windsurf) credo sia famoso in tutto il mondo.
Il mare è bellissimo, acqua trasparente e delle varie sfumature dell'azzurro, del turchese e del blu. Moltissimi i pesci tra gli scogli, visibili anche senza maschera grazie alla cristallinità del mare.
Snorkeling poi fantastico. C'è pure una piccola caletta incastonata tra scogli di granito rosa, deliziosa e particolarmente appartata.
La parte "dei surfisti" è più rumorosa e caotica, come è giusto che sia. Per cercare tranquillità, meglio andare verso sud.
E' una spiaggia molto affollata, ma mai a livello esasperante. Viste le sue grandi dimensioni, ci sono tanti spazi nella parte di spiaggia libera, dove piazzarsi senza avere vicini.
Consiglio comunque, per il relax totale, di starsene nella parte attrezzata, visto anche il costo irrisorio (1 ombrellone + 2 lettini, 5/8 euro a seconda del mese). Ci sono anche i lettoni matrimoniali, romantici e comodissimi.
Proprio all'ingresso della spiaggia c'è una graziosa taverna greca che ti permette di gustare piatti freschi seduto guardando il mare.
L'accesso a Mikri Vigla è facilissimo, la capitale è molto vicina (suppergiù una quindicina di chilometri) e per la macchina non ci sono problemi di parcheggio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mikri Vigla sud

Lunga spiaggia bianca che nella parte Terminale e' attrezzata (4/5 affittatori di ombrelloni). Il costo è di 12€, superiore a plaka o Pirgaki.
E' "leggermente" riparata dal Meltemi: non aspettatevi miracoli.... anche qui si sente parecchio quando soffia.
Mare splendido, come peraltro in tutta l'isola; è parecchio frequentata, direi a livello di Plaka.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Mikri Vigla

La spiaggia a Nord del promontorio è piuttosto ventosa e attrezzata per il windsurf, mente la parte a Sud del promontorio è molto bella, appartata, con una taverna discreta, mare molto bello e specialmente è riparata dal meltemi.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge