Dettagli Recensione

 
Spiaggia San Domenico di Marina di Camerota
Spiagge di Marina di Camerota
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella e accogliente, ma tanto caotica

Una spiaggia vivace e tanto caotica, ad agosto sovraffollata all'inverosimile nonostante sia davvero molto grande e profonda. Comunque ci sta, ti danno ogni tipo di servizio e sei ad una manciata di minuti dal centro della Marina.
La spiaggia è tutta di sabbia soffice, è ricoperta letteralmente dagli ombrelloni dei vari lidi ed è circondata da un contesto poco affascinante direi. Insomma, è la spiaggia cittadina.
Però il bel mare e l'offerta al turista ti fanno venire voglia di tornarci almeno una volta, perchè ci si diverte. Ma UNA volta, non di più (perlomeno per quanto mi riguarda), perchè è un caos senza tregua che stanca e stressa anche parecchio.
Di certo non è il posto nel Cilento che consiglierei a chi cerca relax e tranquillità, non fosse altro per il fatto che la musica pompa dalla mattina al tardo pomeriggio ed oltre, dato che l'intrattenimento è previsto anche di sera.
La parte più a sud è un pochino meno caotica perchè è la parte tutta libera.

Noi alloggiavamo proprio in un albergo non molto lontano, convenzionato con un lido della spiaggia (Flamingo). Un lido pazzesco (ombrelloni e lettini tutti appiccicati, bisogna rassegnarsi) che ti offriva di tutto, oltre a gentilezza e simpatia - e a volte anche un po' troppa furbizia...
Comunque c'è l'animazione per i bambini, tornei per i più grandi e la sera balli a non finire. Ottime le granite e tutti i drink in generale.
Per il resto, ogni tanto ci si tuffava in mare che, per la quantità di gente che c'era e la vicinanza al centro, ho trovato nel complesso piacevole, con acqua limpida e molto pulita, magari non nei primi 2- 3 metri da riva.
In prossimità della spiaggia c'è ampia possibilità di parcheggio.
Una spiaggia da rivalutare e rivedere in bassa stagione, tipo prima settimana di giugno.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine