Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Lido di Lerici
Spiagge di Lerici
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Sfondo da cartolina

Il Lido si trova a pochi passi dalla piazza principale e dal porto ed è affollato, caotico, si sta stretti, fa caldo... ma è indubbiamente bellissimo.
La spiaggia cittadina di Lerici gode di una paesaggio come pochi, sia retrostante che all'orizzonte, con le sagome di Portovenere, Tino e Tinetto. La location è incantevole, come tutta Lerici d'altronde.
Tramonto e crepuscolo poi valgono il prezzo del biglietto.
La spiaggia purtroppo non è molto grande, ma è tutta di sabbia morbida ed è tenuta molto bene, oltre ad essere organizzata in modo impeccabile (per chi la gestisce). Quindi ombrelloni molto vicini e spazi al centimetro (impossibile girare i lettini, per fare un esempio). Però anche quando è affollata, devo ammettere resti molto vivibile.
Il lido ha inoltre una gran bella atmosfera, è un po' la spiaggia dei vip della zona, anche se gli standard non sono elevati come ci si aspetterebbe...
Il lido è storico, sta qui da oltre 100 anni e di certo si sono seduti sugli allori.
Passa che i bagni siano poco puliti (per non dire sporchi e maleodoranti), passa che alle 9.30 il bar sia già mezzo sfornito, passa che accettino solo contanti e non abbiano praticamente ancora il POS, passa che a livello gastronomico la scelta sia scarna (parlo della tavola calda), passa che la spiaggia chiuda alle sette di sera e il bar addirittura alle sei, passa che un ombrellone costi 36 euro, passa (a fatica) che facciano pagare a prezzo pieno anche i bambini, ma ciò che NON passa è l'atteggiamento indisponente, cafone di molto del personale, bagnini in prima fila. Accade spesso così nei posti in posizione privilegiata come questo. Tanto il Lido lavorerà sempre, di "ingraziarsi" il cliente non gliene può fregar di meno, siamo di passaggio ed altri sempre torneranno, sempre, ogni estate, e pure numerosi.
Comunque coi prezzi non ti fanno sorprese, sono in linea direi con un po' tutta la Liguria (che è cara) in alta stagione. La baia blu ad esempio è più cara.
Tornando alla spiaggia, è perfetta per chiunque, il mare è limpido, soprattutto un po' lontano da riva, e coi fondali comodi di sabbia.
A livello di servizi, due bar, bagni, cabine spogliatoio, docce calde.
Al solito, il problema resta il parcheggio. Difficilissimo trovarlo, anche lontano, si paga parecchio per una giornata intera e come alternativa o si fa uso dei bus (fermata poco lontana) oppure delle navette, ma a luglio e agosto sono sempre piene all'inverosimile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge