Dettagli Recensione

 
Cala dello Spido di San Domino
Spiagge delle Isole Tremiti
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Piccolo paradiso

Una delle cale più belle di San Domino, che per il mare che regala non ha nulla da invidiare non dico ai Caraibi, ma poco ci manca.
Quella dello Spido ne è un esempio, il mare è qualcosa di indescrivibile e se si viene qui lo si fa per stare in acqua ore ed ore con maschera e boccaglio. Anche perchè di comodità ce ne è gran poca, ci sono solo rocce (no sabbia) e di piatte gran poche.
La "spiaggia" è tutta circondata da una lussureggiante vegetazione, da pini di aleppo e da rocce calcaree e si è formata da un'insenatura naturale che, scendendo a strapiombo sul mare, ha lasciato sul fondo questa meraviglia naturale. Anche quando l'acqua è profonda, si vede sotto come guardando in uno specchio...
Noi abbiamo sempre trovato tantissimi pesci, non solo a ridosso delle rocce, ma anche verso la fine dell'insenatura, verso il mare aperto diciamo così.
Si fermano diverse barche, ma non entrano. Noi ci si viene sempre via terra, il sentiero è un po' impervio ma assolutamente non difficile. Magari al ritorno pesa un po' fare un bel pezzo di sentiero in salita, tutto qui.
Non c'è ombra naturale, quindi siccome l'ombrellone non si sa come piantarlo e dove, consiglio crema solare a protezione alta.
Oltre al mare e al contesto, anche la pace assoluta che in genere si trova qui, è impagabile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine