Dettagli Recensione

 
Cala Pietre di Fucile di Caprara
Spiagge delle Isole Tremiti
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Acqua fantastica

Questa è secondo me tra le cale più belle delle isole Tremiti. Non tra le spiagge, proprio tra le CALE, ne incarna veramente l'essenza. Purtroppo la visita in alta stagione, soprattutto le prime due settimane di agosto, le tolgono non solo il fascino, ma anche l'atmosfera.
Infatti tutti la raggiungono via mare e quindi ti ritrovi tra decine e decine di persone in questa stretta insenatura che rendono quasi impossibile il bagno. Consiglio pertanto di ormeggiare un po' distante e farsi un tuffo più in santa pace. Se invece avete la fortuna di venirci ai primi di giugno ad esempio, consiglio di sostare diverse ore sulla "spiaggia": i famosi ciottoli tondissimi, usati un tempo dai monaci come proiettili per i cannoni, non sono affatto scomodi! Imperativo avere maschera e boccaglio. Per chi facesse immersioni, posso dire che diversi sub vengono apposta qui, ho visto anche un sacco di video subacquei su youtube proprio su Cala Pietre di Fucile.
Arrivare qui è molto facile, consiglio di organizzare una escursione in barca comodamente dalle altre isole grazie al sevizio di acqua taxi, oppure ovviamente affittando un gommone.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge