Dettagli Recensione

 
Cala Mastella di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

MERAVIGLIOSA

Credo sia una delle spiagge più piccole di tutta l'isola, se non la più piccola in assoluto! Però il contesto in cui è inserita è meraviglioso, la classica deliziosa caletta selvaggia ed incontaminata. Pure il chiosco con ristorante annesso che c'è a ridosso del litorale è carino e non rovina il conteso, oltre ad essere di conforto e ristoro! La cosa piacevole, al di là dell'aspetto naturalistico di questa cala, è proprio la complicità che si viene a creare tra turisti il giorno in cui si decide di trascorrere qui la giornata: si è in pochi, perchè quello è lo spazio.... e alla fine ci si ritrova tutti seduti a chiacchierare sorseggiando una birra! Le cose si "movimentano" un pochino solo quando giunge a riva qualche turista dalla sua imbarcazione/yatch/gommone.
Parlando della spiaggia, si caratterizza per una meravigliosa atmosfera bohemien, ha un minuscolo litorale di sabbia (poca) ed è completamente circondata da scogliere ricoperte di profumati pini marittimi. Da un lato (sinistro) ci sono alcune casette dei pescatori ed un piccolo molo, dall'altro il chiosco con alle spalle il ristorante, diventato famoso perchè dicono vi ami mangiare il pesce il reale di Spagna. Il via vai durante il giorno lo sia ha soprattutto di barche e yatch (non certo di auto!!!), che talvolta sono anche fastidiose, ma pazienza..
Il mare è stupendo, ha mille sfumature di colori in base alla luce del giorno, è trasparentissimo e cristallino, le scogliere alle estremità sono luogo di convivenza di un sacco di flora e fauna marina, lo snorkeling è una goduria. Bisogna solo fare attenzione quando si entra in acqua, è pieno di rocce (piatte). Io ad esempio ero l'unico quel giorno a non avere le scarpette... Comunque basta sollo fare un po' di attenzione, soprattutto uscendo dal mare.
Arrivare a cala Mastella è abbastanza semplice, basta superare il paese di San Carlos, poi si trovano le indicazioni.
CONSIGLIO: arrivare il più presto possibile, altrimenti tocca cambiare meta... (ed è inutile che dica che anche lo spazio per le auto è ridotto all'osso).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine