Dettagli Recensione

 
Cala Xarraca di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Il bel mare non basta

Fondamentalmente è stata una delusione e non mi sento di consigliarla. E' una di quelle spiagge più belle da lontano che una volta sul posto coi piedi nella sabbia...
Poi lo stress è iniziato da subito perchè è davvero dura trovare parcheggio se si arriva dopo le 10-00 di mattina..
La spiaggia è davvero piccola, la sabbia è a grani molto grossi, è ruvida e soprattutto l'anno scorso era veramente poco curata, per non dire per niente... oltre che piena di alghe che sono aumentate col passare delle ore.
Per essere proprio preciso, dico che Xarraca non è UNA, ma sono due piccole calette sabbiose + altre due "defilate" rocciose; queste ultime due sono davvero abbastanza scomode, ma la privacy è garantita.
Nonostante il tratto di costa e le dimensioni ridotte della spiaggia, i servizi sono discreti, perchè a neanche una decina di metri si trova un bar ristorante (noi non abbiamo preso nulla, ma i commenti di altri turisti che hanno mangiato erano molto negativi) e si ha anche la possibilità di noleggiare sdrai e ombrellone (cosa che sconsiglio perchè hanno i prezzi più alti che abbia mai visto ad Ibiza!).
L'unico punto di forza della spiaggia è dato senz'altro dal mare, bellissimo, trasparente, con sfumature di colori mozzafiato. Eravamo sempre in acqua, si nuotava verso lo scoglio al largo e anche lungo la costa... Per chi non sapesse nuotare molto bene, si possono noleggiare anche canoe e pedalò per godersi quel bel mare..
Comunque nel complesso... c'è di meglio ad Ibiza!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine