Dettagli Recensione

 
Punta Galera di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Punta Galera nel cuore..

Punta Galera ce l'ho nel cuore.. Fino ad una decina di anni fa la conoscevano in pochi.. ma ora non più. Comunque resta sicuramente un posto incontaminato, selvaggio e assolutamente privo di servizi in cui rifugiarsi ogni tanto. Si trova appena a nord di San Antonio, tra Cala Gracioneta e Cala Salada.
La caletta è minuscola, infatti andare a Punta Galera significa sdraiarsi sulle piatte rocce, magari in un punto in cui è possibile nascondersi un po' all'ombra. Tutta questa baia è praticamente delimitata da sporgenti formazioni rocciose e scogliere che si protendono verso il mare come delle mensole..
Il mare è stupendo e cristallino, in alcuni punti si sono fatte delle bellissime piscine naturali, in altri l'acqua è già alta e quindi... tuffi dalle rocce a go-go!
Consiglio di portarsi la maschera per divertirsi in mare; poi viveri e soprattutto ACQUA perchè non c'è davvero nulla nelle vicinanze.
Stare a Punta Galera tutta la giornata è dura, il sole picchia e piantare un ombrellone è quasi impossibile.. Però ci si può ingegnare in qualche modo e un cappello è praticamente d'obbligo.
I momenti migliori sono di mattina o nel tardo pomeriggio.. Per gli indecisi.. consiglio il tardo pomeriggio perchè poi il tramonto in questo tratto costiero è davvero bellissimo.
W Punta Galera

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine