Dettagli Recensione

 
Sa Caleta di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Da paradiso a carnaio..

Questa spiaggia una volta era un piccolo paradiso, e parlo degli anni 1997-1998. Non c'era praticamente mai nessuno e il mare era qualcosa di meraviglioso. Poi ahimè ha iniziato ad essere molto conosciuta ed oggi è non dico un carnaio, ma quasi.. i turisti sono sempre davvero tanti e la spiaggia ha perso il suo fascino. L'ultima volta che ci sono stata era luglio 2012 e giuro che al primo impatto pensavo di aver sbagliato spiaggia! Inoltre purtroppo ho riscontrato che anche l'arenile è peggiorato, riducendosi in profondità. Vista la quantità di gente (non oso assolutamente immaginare cosa possa essere ad agosto..), si trovano inoltre auto un po' dappertutto, messe anche in modo selvaggio.
Per quanto riguarda "la ristorazione", dietro alla spiaggia c'è un chiosco e un ristorante (e pure un massaggiatore..!) dove il cibo è proprio "per turisti", abbastanza caro e con portate che a noi italiani fanno storcere il naso; buoni invece i drink e la frutta in generale. Quindi se avete fame, ordinate solo pesce, è fresco e lì c'è poco da sbagliare se te lo fanno alla griglia.
Sa Caleta si trova praticamente a metà tra Sant Josep e Ibiza e arrivarci dalla strada principale è abbastanza semplice; personalmente consiglio di seguire le indicazioni per Cala Jondal, poi si vedrà la deviazione per Sa Caleta. La spiaggia sarà lunga un centinaio di metri ed è incastonata in una location splendida tra rocce e scogliere rossastre. La sabbia è poca e quindi il suolo risulta piuttosto duro. Il mare ha fondali bassi all'inizio, ma poi avviso che la profonditá aumenta tanto d'improvviso. L'acqua è davvero bella e alle estremità ci sono un sacco di pesci e flora marina, quindi consiglio maschera e boccaglio senz'altro.
Una volta, se ci si arrampicava sulla destra (guardando il mare), c'era un sentiero che saliva fiancheggiando la costa e portava ad un bellissimo punto panoramico; ricordo c'era anche sulla cima un punto geodetico in cemento..
Vi auguro, se andrete in questa spiaggia, di andarci fuori stagione. A luglio ed agosto.. non è assolutamente più LEI...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Taky^3
02 Ottobre, 2019
Confermo che la situazione è ulteriormente peggiorata; inoltre non è più servita a livello di lettini e ombrelloni (anni fa ce ne saranno stati 6 e ben inseriti nel contesto) e questo non ha fatto che accrescere la ressa. Anche io ho l’impressione che la lingua di sabbia si sia ridotta negli anni. Consiglio quindi di cambiare meta. Anzi, cambiate proprio isola che risolviamo il problema alla radice.
1 risultati - visualizzati 1 - 1