Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Varigotti di Finale Ligure
Spiagge di Finale Ligure
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Assolutamente pittoresca

Varigotti è una cartolina vivente.
E' un borgo che conserva il fascino di un tempo passato unito alle tradizioni locali ancora forti e infatti, non a caso, ha ispirato un sacco di pittori e poeti. Stare in spiaggia è direi quasi emozionante, sembra di far parte di un quadro. La spiaggia è di sabbia con un po' di ghiaino, è libera, a parte alcuni punti in cui ci sono dei lettini e ombrelloni a nolo, assieme a canoe e pedalò. Si è poco distante da Finale, ma sembra di essere fuori dal mondo, grazie al fatto che davanti hai il mare e dietro tutte queste casette variopinte di pescatori e non, sovrastate subito dai monti della riviera di Ponente.
Il mare è limpido, con fondali apprezzabili dagli amanti dello snorkeling.
Inoltre ad una estremità la spiaggia è delimitata dal molo, quindi è piuttosto riparata dalle correnti. In generale, pericoli per i più piccoli non ce ne sono.
C'è sempre una atmosfera piacevolmente allegra e non mancano i giovani. Tante le comodità e i servizi vicino alla spiaggia e poi.. Varigotti è proprio un bel borgo antico che merita una passeggiata, tra questi antichi viottoli che portano tutti al mare.
E mi raccomando: non mancate di ascoltare musica nel piazzale sulla scogliera.
Credo sia impossibile volere di più...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge